Volo di Stato in Sudafrica, Boldrini denunciata

Il Codacons invia un esposto alla Procura di Roma e alla Corte dei Conti: "Chi ha pagato il viaggio del compagno?"

La presidente della Camera Laura Boldrini nella foto scattata durante la cerimonia per ricordare Nelson Mandela allo stadio di Johannesburg

E alla fine arrivò la denuncia. Il Codacons ha inviato questa mattina un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e alla Corte dei Conti contro il Presidente della Camera, Laura Boldrini, in merito al volo di Stato in Sudafrica sul quale ha viaggiato anche il suo compagno. Per l’associazione dei consumatori, che già in passato denunciò Clemente Mastella e Silvio Berlusconi, "non si comprende a che titolo la Boldrini abbia usufruito con il proprio compagno di un volo pagato dai cittadini e diretto ad un evento riservato a leader mondiali e capi di Stato". Per il Codacons, "è necessario accertare se vi siano stati sperperi di risorse pubbliche a danno della collettività. Certo non si comprende cosa ci facesse il compagno della Boldrini su un volo di Stato per una cerimonia cui erano stati invitati esclusivamente capi di Stato e di Governo. Ma soprattutto a spese di chi". "Le risposte sul presunto sessismo fornite dal Presidente della Camera a chi in queste ore l’ha criticata appaiono obiettivamente inaccettabili, soprattutto se si considera che in passato altri esponenti istituzionali di sesso maschile furono denunciati per situazioni assolutamente identiche, ora si dovrà verificare se vi siano stati costi a carico della collettività legati alla presenza su un volo di Stato del compagno della Boldrini e, in tal caso, il Presidente della Camera e il suo fidanzato saranno chiamati a risarcire personalmente i cittadini", ha spiegato il presidente Carlo Rienzi.

Commenti
Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 16/12/2013 - 14:20

Tanto finirà tutto in una bolla di sapone. E' tutta una farsa per fare finta che qualche persona si occupi di questo scandalo perpetrato a danno dei tartassati.

Ritratto di ashton68

ashton68

Lun, 16/12/2013 - 14:22

Sondaggio: secondo voi sarà condannata? A mio parere rischia seriamente la stessa condanna inflitta a quell'altro ominicchio, il giudice da cartone animato Esposito (chiddu, chillu....), cioè una bella pacca sulla schiena e via con tanto di insabbiamento. Vergogna!

Libertà75

Lun, 16/12/2013 - 14:23

Ma lei non è mica un Capo di Stato, che ci è andata a fare? Dall'Italia sarebbero dovuti partire il Presidente della Repubblica con il Ministro degli Esteri, questo stando a competenze e protocollo.

cicero08

Lun, 16/12/2013 - 14:23

Aspettiamo anche che il partito di appartenenza, dopo aver selvaggiamente attaccato Mastella per una questione simile, riesca a farci sapere come la pensa oggi...

zeuss

Lun, 16/12/2013 - 14:24

FINALMENTE, I PARASSITI DEVONO PAGARE, E RESTITUIRE IL MAL PRESO.

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 16/12/2013 - 14:27

Vediamo quali vantaggi si prendera´ sta tizia con questa denuncia.Sicuramente si trovera´ meglio di prima del volo.

Ritratto di unLuca

unLuca

Lun, 16/12/2013 - 14:30

Codacons - I love you.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 16/12/2013 - 14:31

Molto semplice sapere chi ha pagato :noi italiani.Però se la boldrina non poteva farne a meno e diventava una grave storia di privazioni d'amore siamo costretti a perdonarla.

colapesce

Lun, 16/12/2013 - 14:32

trasportare una persona in piu fa risparmiare carburante a un aereo ???????????

dondomenico

Lun, 16/12/2013 - 14:32

Va bene così! Questa signora, maestra di arroganza, si trova ad occupare una carica piovutale dal cielo, senza nessun merito. IO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO....diceva il Marchese del Grillo nel film capolavoro; la signora in questione non perde nessuna occasione per mettere in pratica questa affermazione; sarebbe ora che qualcuno gli dia una bella strigliata

Albaba19

Lun, 16/12/2013 - 14:34

ehhhh ma allora non siamo mai contenti!!! prima si painge perchè la boldrini lo ha fatto senza problemi mentre mastella ne ha pagato le conseguenze (berlusconi no; adesso che è stata denunciata si piange per la paura che finisca in una bolla di sapone ma insomma!!! speriamo che vadano fino in fondo e che paghi come ha pagato Mastella e come farà berlusconi se le legge è uguale per tutti. saluti

michetta

Lun, 16/12/2013 - 14:36

Ringraziamo il Codacons ed il suo direttore, che recependo la rabbia manifestata da tutti gli Italiani, ha provveduto a manifestarla con il ricorso presentato a chi di dovere. Ecco! Adesso, chi di dovere, e' pregato di fare il proprio lavoro, come e meglio che non lo facesse per una persona come posso essere io. Aspettiamo fiduciosamente ! ? ! ? ! ?

ilfratellodiitan

Lun, 16/12/2013 - 14:36

Una volta c'era il reato di abuso di potere... secondo me lei ne ha abusato... Tra i lettori, non c'è qualche avvocato che voglia finire in galera perché ha voglia di denunciarla?

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 16/12/2013 - 14:38

Credevi di essere intoccabile, invece.......

hectorre

Lun, 16/12/2013 - 14:39

quando si regalano poltrone a personaggi simili,le conseguenze sono queste.....e se qualcuno osa criticarla,escono le solite becere motivazioni per giustificare l'accaduto.......vi ricordo che é stata voluta e votata dal PD e dal M5S!!!!!!....è questa l'italia che i sinistrati e i grullini vogliono regalarci???....

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 16/12/2013 - 14:42

Ottimo. Nessun sconto a nessuno!

viento2

Lun, 16/12/2013 - 14:44

Rienzi stia attento che gli la fanno pagare questa denuncia i sinistrati non devono essere importunati con queste richieste a loro tutto è permesso e dovuto

bruna.amorosi

Lun, 16/12/2013 - 14:45

pensate cosa avrebbero detto i soliti kompagni se lo avesse fatto BERLUSCONI CON LA PASCALE E DUDDù lo avrebbero appeso all'elica dell'aereo . ma questa non pagherà niente cel''ha d'oro lei .

Requiem sharmutta

Lun, 16/12/2013 - 14:45

Sono d'accordo con il CODACONS. Il compagno-partner della Boldrini non doveva salire su quell'aereo. Il fatto che non ci sia aggravio di costi per lo Stato (in quanto l'aereo in ogni caso avrebbe dovuto volare da Italia a Sud-Africa e ritorno per portare la Boldrini) non vuol dire nulla. La Boldrini e gli altri politici e politicanti non hanno ancora capito che loro sono stati eletti/nominati dal popolo per svolgere una certa funzione e che amici-parenti-amanti-e-simili non, ripeto non, sono ammessi a godere di alcun beneficio. Chiuso. La Boldrini deve 1) ricevere un ammonimento scritto dalla Camera dei Deputati, 2) scusarsi pubblicamente, 3) rifondere allo Stato il costo in volo-business-class per una persona andata-ritorno Roma Joannesburg. Se non fa questo, "i forconi" dovrebbero entrare in Parlamento e cacciare fisicamente la Boldrini.

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Lun, 16/12/2013 - 14:46

L'arroganza dei comunisti è senza fine. Se fanno un volo con amici e parenti è un volo ' democratico socialista ' che va oltre qualsiasi spiegazione, è giusto e basta. Che ci è andata a fare lo sa solo lei, ma la ricordo quando cinguettava scemenze contro gli italiani cattivi che non fornivano ai clandestini un albergo decoroso, e l'assistenza adeguata per le loro famiglie. Tanto non pagava lei !

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Lun, 16/12/2013 - 14:49

#Albaba. Cosa vorresti? Che i cittadini abbiano l'anello al vaso e non esprimano la loro totale sfiducia nella magistratura faziosa? Perché ti piace fare di tutto un mucchio e non seguire una scansione temporale per le varie fasi:1-la morticia si porta il ganzo appresso; 2-indignazione popolare; 3-denuncia; 4- consapevolezza della bolla di sapone in cui tutto si concluderà. Hai capito adesso?

benny.manocchia

Lun, 16/12/2013 - 14:51

NAPOLITANO...e' ORA DI PARLARE. UN ITALIANO IN USA

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 16/12/2013 - 14:54

Pure il sessismo contro la signora Boldrini? Non è lontano il giorno in cui sarà meglio tacere, per non finire in galera.

occhiotv

Lun, 16/12/2013 - 14:57

Giustissimo. Quando vidi per televisione che era andata anche lei, la prima domanda che mi feci fu " Cosa c'entra lei con i Capi di Stato?". E' stato solo per esibizionismo, poi adesso è venuto fuori che si è portato anche il fidanzato. Il fatto che non abbia influito nel costo del viaggio non c'entra niente, anche se non è vero perchè da come ho letto, sono andate anche le sue guardie del corpo, e pertanto a queste persone vanno pagate in più le rette in quanto sono in missione fuori Italia, perciò lo spreco di denaro nostro c'è. Ma vi ricordate cosa accadde quando Craxi portò i familiari in aereo? Un caso nazionale, e pure le spese del volo ci sarebbero state lo stesso. Ma il buon senso, il rispetto verso di noi italiani, non conta proprio niente? Quando la prossima volta vuole farsi un giro in Africa con il suo fidanzato, lo faccia a proprie spese con un volo privato.

tuccir

Lun, 16/12/2013 - 14:57

La Boldrini, per la carica che ricopre, ha rappresentato il nostro Paese ai funerali di Mandela. Inoltre, nonostante le leggi retrograde imposte dalla destra nel nostro Paese, ha tutto il diritto di portare con se il compagno. Per il resto qui si fa demagogia, parla gente che non sa nemmeno chi sia Nelson Mandela....

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Lun, 16/12/2013 - 15:01

#requiem sharmutta. Bravo,commento chiaro ed incisivo.Toglimi una curiosità sul tuo nick: ma chi sarebbe la sharmutta?Forse vi è l'eco dei versi danteschi"...Ahi serva Italia...non donna di province ma bordello"?

Ritratto di marforio

marforio

Lun, 16/12/2013 - 15:05

@colapesce- con questa filosofia ci mettiamo tutti in fila , specialmente se l aereo di stato vola quasi sempre vuoto.´Lei come comunista che pretende tutto gratis quando sono gli altri a pagare sicuramente giustifica tutto cio.

tormalinaner

Lun, 16/12/2013 - 15:10

Iniziativa lodevole per la Boriosa Boldrini ma tanto non servirà a nulla perchè ha l'impunità concessa dalla magistratura di sinistra.

Ritratto di ilpt

ilpt

Lun, 16/12/2013 - 15:12

E comunque se leggeste altre fonti vedreste che: nessuna spesa aggiuntiva per il bilancio della Camera dei Deputati a causa del suo viaggio a Johannesburg, insieme allo staff e al compagno, per il cerimoniale dedicato alla memoria di Nelson Mandela. Né spese per alloggio o indennità di missione.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 16/12/2013 - 15:14

Si dimetta e si indaghi ancora sui viaggi dell'ex premier del pdl

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 16/12/2013 - 15:15

bruna.amorosi: gentile Signora Bruna, forse trattasi la sua di una sincera dimenticanza assolutamente comprensibile, visto che pare se ne siano dimenticati anche i redattori di questo giornale, ma dicendo "se lo avesse fatto..." sembra quasi ignorare che il "se" è fuori luogo. Nel 2009 ci fu un'inchiesta a carico di Berlusconi per i voli di stato. No... Dudù e la Pascale non ce'entravano (la Pascale non si sapeva nemmeno chi fosse e Dudù non era ancora nato), in compenso vennero utilizzati mezzi aerei militari per trasportare alcune "amiche" e il menestrello di Berlusconi (Apicella) in Sardegna, affinchè potessero allietare con la loro presenza una festa privata che si sarebbe tenuta a Villa Certosa. Per inciso l'inchiesta venne poi archiviata così come avverrà per la Boldrini, con buona pace di quanti parleranno di presunte amicizie fra la Presidente della Camera ed i giudici comunisti.

Albaba19

Lun, 16/12/2013 - 15:18

@ uno-nessuno - spero che abbia torto....vedremo sono fiducioso.

pitomaz

Lun, 16/12/2013 - 15:21

Perché allora non denunciare anche Letta che sullo stesso volo era accompagnato dalla moglie? Perché è maschio e perché la sua unione deriva da un matrimonio religioso, con conseguenti effetti civili?

vince50

Lun, 16/12/2013 - 15:22

Domanda:Chi ha pagato il volo alla boldrini?,risposta facile facile,in parte anch'io.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 16/12/2013 - 15:23

Visto che la signora ha già le valige pronte se ne torni a casa insieme a chi le ha permesso di prendere un aereo di stato per una cerimonia internazionale a cui non ere stata invitata nè lei nè il fidanzatino!

Ritratto di Baliano

Baliano

Lun, 16/12/2013 - 15:24

Chissà cosa ci faceva il compagno, ma che brutti malfidati siete?! E' presto detto faceva il suo dovere di ac-kompagnatore essendo un apprendista Kompagno. Un contiguo, un filo-SEL-lerone con amicizie influenti. -- Maligni, malfidati, volete scommettere che, 100 a 1, se la cava con una cena purchè sia servito un buon Amarone DOCG di "fausta memoria" sul tipo: "killu è cape, e non puteve nun sàpere": La presidenta Boldrini "duviva sàpere", ma fa orecchie da mercante nevvero presidenta?? -- A casa sua, a fare i comodacci sua, la sel-lerona, anche in camera, però a casa sua!!

Michele1955

Lun, 16/12/2013 - 15:25

tuccer per fortuna che ci sei tu a spiegarci chi era Mandela. ma la signora boldrini dovrebbe chiedere scusa. Mi meraviglio invece che su tutti i quotidiani non si trova nessun cimmento di Letta presidente del consiglio. comunque a parte tutto VERGOGNA la bilancia dello stato speriamo venga usata.

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Lun, 16/12/2013 - 15:25

***Mi domando...Ma se il viaggio con un "accompagnatore" di suo gradimento che a suo dire non è costato niente perché, non ha invitato qualcuno del popolo bue tipo quelli del SEL? Magari "L'orekkinato del tavoliere con la sveglia al collo e l'anello al naso"? O comunque un suo prototipo?. Ehhh! Cara boldrina, quante ne racconti di fregnacce agli idioti che odiano tutto e tutti ma, soprattutto odiano sé stessi. Insomma, quelli del "tanto peggio tanto meglio". Se ne accorgeranno quanto sarà tanto peggio per loro idioti ignoranti, repressi e sottomessi.*

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 16/12/2013 - 15:31

#albaba. si scrive piange é non PAIGE!. Lei se non lo sá Berlusconi é stato assolto dalla Cassazione1 di avere abusato dei voli di Stato! ma quante Volte voi di Sinistra volete leggere che Berlusconi ha pagato i suoi voli ,le sue guardie del corpo, ed i suoi elicotteri?!.

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Lun, 16/12/2013 - 15:32

#Dreamer_66. Bravissimo,Dreamer,continua a giustificare la morticia e i compagnucci moralisti a senso unico mettendoti dietro Berlusconi.Se son tutti uguali,mi dici perché tu sei comunista? Forse perché pisapia ti ha ripulito,in tutti i sensi, la città rendendola più vivibile per te e la tua famiglia? Tu mi risponderai che con la Moratti la situazione era uguale e così continuerai a votare PD,felice e convinto.Contento tu! Io non abito a Milano.

colapesce

Lun, 16/12/2013 - 15:34

@marforio l'ultima volta ho votato Berlusconi tanti anni fa adesso non voto piu e se fossi un politico non ci vedrei niente di male a viaggiare con la mia compagna , perche a quel livello i soldi per un biglietto d'aereo sono meno di zero ........

PANTALONE

Lun, 16/12/2013 - 15:37

Appunto " riservato ai capi di stato e leader mondiali" la domanda è che cosa ci sono andati a fare lei il lui di lei e righetto letta????

Ritratto di MARIO ANGELO MOLTENI

MARIO ANGELO MOLTENI

Lun, 16/12/2013 - 15:40

MA IL CODACONS NON HA ALTRO DA FARE ???

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 16/12/2013 - 15:41

tuccir Lun, 16/12/2013 - 14:57...Per ben che vada la boldrina avrà rappresentato te e pochi altri, non certo il Paese...Ti volevo far notare che a Berlusconi (che volava su un aereo di SUA proprietà) per un fatto analogo i tuoi kompagni lo volevano ghigliottinare. Capisco la difesa ad oltranza pero, per cortesia, rivediti: stai sfiorando il ridicolo...E.A.

Cosean

Lun, 16/12/2013 - 15:43

Denuncia inutile! Con Apicella la Magistratura ha archiviato il caso: E si tratta del Musicista preferito, non del compagno! E' solo qualcosa per fare un po di casino!

morghj

Lun, 16/12/2013 - 15:47

A me non risulta che costei sia un capo di stato o di governo. Mi piacerebbe tanto sapere in virtù di quale autorizzazione ha potuto andare in Sud Africa a spese dei contribuenti. Anche colui che l'ha autorizzata deve risponderne, visto che l'aereo non era sicuramente di sua proprietà. Se la stessa cosa fosse stata fatta da Berlusconi, penso che , oltre a prese di posizione di ogni gruppo parlamentare e giornalisti dei soliti giornali, avremmo probabilmente assistito alla sua incriminazione per peculato aggravato, con condanna a 20 anni di reclusione, oltre all'interdizione dai pubblici uffici per sé e 4 0 5 generazioni di suoi discendenti. Av salut. Morghj

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 16/12/2013 - 15:48

Peccato che i komunistronzi sono cosi cretini da non capire che il Popolo Italiano é diventato il Bancomat del pdpci!. Questi Politici di Sinistra si possono permettere di fare quello che loro vogliono tanto i loro elettori ingoiano ogni porcheria che loro fanno, ben sapendo che gli elettori komunistronzi li voteranno lo stesso!.

bisesa dutt

Lun, 16/12/2013 - 15:52

ignoranti, analfebeti e fessi!!! un esposto del codacons non è una denuncia, falsificando il significato delle parole salvate i delinquenti, non siete per berlusconi perchè idioti inutili e anche dannosi

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 16/12/2013 - 15:52

ilpt Lun, 16/12/2013 - 15:12....La difenda,se vuole, ma non si renda ridicolo....Lei ci vorrebbe far credere che una o più persone in eccesso a bordo di un Falcon 900 non fanno aumentare il consumo di carburante, che le guardie del corpo della boldrina non riceveranno un extra in busta paga, che il codazzo al seguito non sarà pagato ( interpreti, consiglieri, aiutanti etc etc...), che l'aereo non ha pagato il fallow-me, che non hanno pagato le tasse aeroportuali etc etc.....Sirende conto che, più che ridicolo, lei è penoso?? E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 16/12/2013 - 15:56

Dreamer_66 Lun, 16/12/2013 - 15:15.....Falso e tendenzioso come sempre: l'indagine contro Berlusconi fu archiviata perchè viaggiava su un aereo di proprietà di una azienda: credo che l'azienda si chiami Fininvest...Boccalone..Per la boldrina invece tutto regolare vero?? Lei non è il nemico da abbattere... E.A.

gigetto50

Lun, 16/12/2013 - 15:57

..cosi' ha setto RIenzi...vediamo see cosa anche REnzi commentera'.... Dovrebbe farlo, visto che ormai imperversa....

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Lun, 16/12/2013 - 16:00

Con questa magistratura non sono sicuro che avremo giustizia.

Beaufou

Lun, 16/12/2013 - 16:04

La Boldrini "non" è un capo di Stato nè un membro del Governo. Se il volo di stato di cui ha usufruito la Boldrini è stato effettuato solo per la Boldrini e il suo entourage, credo che qualcuno debba risponderne. Ci sarà pure qualcuno che ha autorizzato il volo: oppure gli aerei di stato sono a disposizione di qualsiasi megalomane voglia farsi notare? E se c'è uno che ha autorizzato il volo, lo si chiami a risponderne. Ma da come è messa la "legalità" in Italia, ho i miei dubbi che la cosa avrà un seguito. Siamo abituati ad onorevoli abusivi, a monarchi-repubblicani atipici, a giudici impuniti... figurarsi se un volo di stato abusivo farà alzare un sopracciglio ai nostri "incorruttibili". Fatemi il piacere.

billibix

Lun, 16/12/2013 - 16:06

Punite la compagnuccia rossa...fora di ball!

baio57

Lun, 16/12/2013 - 16:08

@ LuigiPiso (15,14) - E te pareva ! Come il cacio sui maccheroni,non puoi proprio farne a meno . Sei in crisi d'astinenza ?

Libertà75

Lun, 16/12/2013 - 16:09

Tuccir, magari se lei studiasse un po' il diritto costituzionale non direbbe certe cose. A rappresentare l'Italia doveva andarci il P.d.Repubblica e il Ministro degli Esteri. Al posto del primo poteva andarci il P.d.Senato e al posto del secondo il P.d.Consiglio. Come ci sia andata invece la Boldrini non si capisce, non è tra i suoi ruoli.

Albaba19

Lun, 16/12/2013 - 16:11

@ pasquale.esposito - haha non le rispondo, comunque complimenti perchè ha scritto in corsivo. per lo meno qualcosa ha imparato. saluti.

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Lun, 16/12/2013 - 16:14

*** M A R M A G L I A !!! nulla Più! Adatta a soddisfare soltanto gli idioti sinistrati e svuotati nella loro fragile mente repressa e sottomessa. Trattasi di miseria umana. Poveracci, come sono ridotti male i tapini rossi.*

berserker2

Lun, 16/12/2013 - 16:19

Embè.....sbagliava mastella, ha sbagliato lei, e anche Berlusconi quando non usava i suoi aerei privati (così sono contenti anche i sinistrati monotematici....). E anche rutelli insieme a casini se non ricordo male andarono per il gran premio di montecarlo. E craxi quando andò in cina. E bertinotto quando a spese nostre andò in Francia in una lussuosissima beauty farm. Il presupposto che altri lo abbiano fatto non esime da colpe o responsabilità. Unica differenza, quelli almeno si stavano zitti, non scrivevano post o comunicati stampa ridicoli per giustificare l'ingiustificabile e di più, quelli non si facevano paladini dei diritti civili, del politicamente corretto e della carica "istituzionale" (ma chi poi, eletta da un parlamento anticostituzionale.....).

APG

Lun, 16/12/2013 - 16:21

Bravo CODACONS, finisca come finisca non importa, comunque questa donna arrogante si vergogni ! Deve pagare come Mastella e Berlusconi, né più, né meno! La terza carica dello Stato si comporta in modo indegno, perfettamente in linea con tutta la classe politica, nessuno escluso! Si dimetta e vada a fare volontariato, quello vero però, assieme alle suore di Madre Teresa di Calcutta, non quello sotto la luce dei riflettori.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Lun, 16/12/2013 - 16:22

Quindi la Signora "Precisini" così arrogante e piena di sé al punto da fare cambiare la carta intestata della Presidenza della Camera si è fatta beccare in fallo. Cosa racconterà questa volta per giustificarsi ??

marvit

Lun, 16/12/2013 - 16:24

Stupidotti. La vostra "madonnina" non è ne capo di stato ne primo ministro quindi si è intrufolata nel viaggio per puro scopo narcisistico. Un paese serio gli deve richiedere il pagamento delle spese per se e per la sua corte a seguito; più,per il suo "portoghesismo", una multa pesante tipo equitalia . Ripeto: questo in un paese serio

gigetto50

Lun, 16/12/2013 - 16:26

....secondo me Renzi commentera:"...per me...per me, la Boldrini ha sbagliato...." Poi, a conclusione del ragionamento cosa dira'? Deve dimettersi o non deve dimettersi? Io dico che dira' che deve dimettersi tanto per tenere un po' sulla graticola Letta. Tanto sa perfettamente che alla fine non verrebbe fatta dimettere...

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 16/12/2013 - 16:27

bisesa dutt Lun, 16/12/2013 - 15:52.....Prima di offendere, cerca di capire cosa ha combinato madre natura nei tuoi confronti!Il Codacons (che non ammiro ne apprezzo) ha mandato un ...esposto-querela...Ora, cialtrone,chi è l'ignorante, analfabeta e analfaomega, e fesso?? Dai è facile, persino uno ridotto come te ci può arrivare, basta poco...Uno sforzo dai, ce la puoi fare...E.A.

ferdinando,zambrano

Lun, 16/12/2013 - 16:28

...e dopo la cerimonia, ritorno nella suite all'ultimo piano dell'albergo Michelangelo di Johannesburg con cenetta intima a base di carni della savana e coda di coccodrillo. Poi a letto. Stanchi ma felici. Tutto compreso nel pacchetto vacanze previsto per i nostri parlamentari di cultura soviet.

APG

Lun, 16/12/2013 - 16:31

@ luigilopiscio - Vada anche lei a fare volontariato vero assieme alle suore di Madre Teresa di Calcutta con la boldrini, invece di scrivere stron…ate!

Kamen

Lun, 16/12/2013 - 16:33

La signora Boldrini dovrebbe seguire l'esempio della signora Idem e comunicare immediatamente le sue dimissioni:per la prima volta gli italiani(quasi tutti) troverebbero piacevole la sua voce stridula.

Silvio B Parodi

Lun, 16/12/2013 - 16:33

colapesce??si una persona in piu' costa di piu' per il peso, per I pasti per l'assicurazione in caso di incidente, e poi la brodina NON AVEVA DIRITTO AL VOLO DI STATO, SOLO I CAPI, e lei si e' portata addietro 10 persone, scorta ,la sua amica porta parola della camera e il suo fidanzato TUTTI ABUSIVI COMPRESO la brodina

Walter78

Lun, 16/12/2013 - 16:36

nestore55, guardi che anche se al tempo Berlusconi era Presidente del Consiglio gli aerei non erano comunque di sua proprietà, ma del ministero della difesa, dato che erano aerei militari...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 16/12/2013 - 16:38

uno-nessuno: AHAHAHAH... favoloso il tuo commento: non ne hai azzeccata una! Concentrati... nel mio post non c'è una sola riga in difesa della Boldrini, semmai ho cercato di porre rimedio ad una "involontaria dimenticanza" da parte della redazione. Per quanto riguarda la Boldrini, qualora saltasse fuori che è stato offerto anche solo un caffè al suo compagno a spese della collettività, mi auguro che sarà tenuta a risarcirci. Per il resto... non sono comunista! Siii... lo so che per te anche Alfano e Formigoni sono comunisti, figurarsi io che non sopporto il Berlusca, ma sono tra coloro che il comunismo ormai lo vedono solo nei libri di storia e nelle menti degli "orfani del comunismo", che in gran parte sono anticomunisti viscerali (ovviamente... se gli togli il comunimo che gli rimane?). Andiamo avanti... mai votato PD, e se proprio vuoi saperlo nemmeno Pds, Ds o Pci. Ho votato Pisapia alle elezioni comunali, questo si, ma non perchè sono comunista ne' mi sono illuso che potesse rivoluzionare la città in meglio, anche se apprezzo una maggiore attenzione ai temi ambientali da parte dell'attuale giunta , sono favorevolissimo all'area C, ho apprezzato un maggiore incremento delle piste ciclabili, vedo con favore l'impegno a bonificare almeno le scuole dalla presenza di eternit... ma innanzitutto non sopportavo la Moratti!!! :-D

vincentvalentster

Lun, 16/12/2013 - 16:41

Molto bene. Adesso speriamo che la Corte dei Conti emetta al più presto una bella condanna

Albaba19

Lun, 16/12/2013 - 16:42

@ pasquale.esposito - e invece le rispondo così si chiarisce. si guardi le motivazioni della procura di Roma in merito a Berlusconi perchè se è stato archiviato lui con le stesse motivazioni si può archiviare il caso Boldrini che è analogo per giunta c'era solo il marito che mi risulta mentre nell'altro c'erano ballerine e apicella. apparte questo è il concetto che non torna se un volo di stato è pagato per portare il rappresentante di governo deve solo coprire quella funzione e non quella di un taxi per latre persone estranee che siano mariti o ballerine. inteso? poi possiamo disquisire quanto vogliamo ma questo è il concetto komunisti o non komunisti.

linoalo1

Lun, 16/12/2013 - 16:45

Smaglio,o la Idem si è dimessa per molto meno?Lino.

Berto 35

Lun, 16/12/2013 - 16:52

Scusate. Ma sembra che si sia trattato di un rapido viaggio di andata e ritorno, probabilmente anche faticoso, senza soggiorno e forse altre spese. I costi del volo sono praticamente uguali mentre per gli altri, se ci sono stati, mi auguro che il Presidente della Camera provvederà a risarcirli. Quanto alla ricorrente domenda cosa ci faceva? forse qualcuno vorrebbe un Italia risparmiatrice ma isolata dal contesto internazionale. Pensiamo piuttosto ai soldi spesi per l'idea del G8 alla Maddalena od all'Aquila.

volo_basso

Lun, 16/12/2013 - 16:57

Ci risiamo . Anche sta volta, obbligati dalle evidenze, alzano un polverone per poi alla fine lasciarla andare completamente con un qualche scempio d'esempio, magari con un ammonimento. Cose che possono succedere solamente con personaggi meschini e arroganti quanto una cafona da strapazzo , come se solo lei avesse visto il mondo e si può concedere il lusso di procedere sgomitando tra regole e opportunità.

Romolo48

Lun, 16/12/2013 - 16:57

@ tuccir … a te hanno fatto il lavaggio del cervello!!

moshe

Lun, 16/12/2013 - 16:59

Finalmente si comincia a coinvolgere la magistratura contro i rossi che commettono reati. Speriamo che ci sia un seguito e, considerato da chi è stato commesso il reato, non venga insabbiato tutto!

volo_basso

Lun, 16/12/2013 - 17:02

Un' esibizionista , deve farsi notare altrimenti non è nessuno.

berserker2

Lun, 16/12/2013 - 17:07

Ah beh capisco, e si allora cambia tutto. Il reato, la malversazione, l'utilizzo di un bene pubblico per interesse privato cambia a seconda dell'uso. Chessò se mastella usava l'aereo di stato per andare a trovare i poveri orfanelli o Berlusconi invece che le olgettine sull'aereo ci metteva le volontarie dell'arci immigrati, cambiava tutto. E' il motivo che cambia tutto. Se tu fai una rapina in banca per farti il macchinone sei colpevole, ma se la fai per aprire un centro immigrati allora hai fatto bene ed è tutta un altra cosa! Embè si, e quale causa più nobile, giusta, bella, spirituale che andare ad onorare il simbolo, l'uomo, il nobel, l'oscar per la pace, giù giù fino in africa del sud, ovvero madiba....(ma non era mandela?), ah già, dimenticavo, i bravi intellettuali fancazzisti scrocconi sinistrati è così che chiamavano confidenzialmente l'ex terrorista. E pure lei non si sottrae a siffatto vezzo. Ciao nè.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 16/12/2013 - 17:09

#Berto 35. Una vera e propria gita scolastica con tanto di pranzo al sacco, per carità...

bobo1943

Lun, 16/12/2013 - 17:12

MARK61 dove sei? o questo articolo non ti interessa

cicero08

Lun, 16/12/2013 - 17:15

X luigipiso: scusi, ma quello che per lei è l'ex premier del PDL quando si sarebbe dimesso?

Requiem sharmutta

Lun, 16/12/2013 - 17:19

x Berto 35. Scusi, in merito alla sua domanda retorica "...Quanto alla ricorrente domanda cosa ci faceva? forse qualcuno vorrebbe un Italia risparmiatrice ma isolata dal contesto internazionale." Io dissento da lei, perché Letta (Enrico) è andato in rappresentanza dello Stato Italiano e la sua presenza bastava ed avanzava. Quindi delle due una: o Letta o la Boldrini non dovevano andare; ce lo spieghino.

Requiem sharmutta

Lun, 16/12/2013 - 17:23

Opss... mi è venuto un dubbio...non è che per caso Letta e la Boldrini hanno usato due aerei diversi per andare in Sudafrica?in questo caso lo scandalo sarebbe epocale, perché il costo/spreco per far volare un aereo di Stato sono enormi, immaginiamo due aerei!

treumann

Lun, 16/12/2013 - 17:23

Infatti, nemmeno io ho capito che titoli avesse la Boldrini per partecipare ai funerali di Mandela, quando era già presente, in rappresentanza dell'Italia, il premier Letta; erano, forse, presenti altri presidenti dei parlamenti nazionali o anche di una parte sola degli stessi, come lei? Spiegatemelo voi, se potete.

maurizio50

Lun, 16/12/2013 - 17:25

Non crediate che le cose si mettano a posto con la denuncia del Codacons. Certamente la Sig. Boldrini troverà qualche giudice non fazioso, non di parte, ma di più , che pronuncerà il non luogo a procedere, visto che il compagno (certo anche lui falceemartello)della predetta sig.Boldrini ha utilizzato il volo di stato, a spese degli Italiani, per qualche a noi sconosciuta motivazione di alto valore morale e sociale.Motivazione tipo quella di andare a dire una preghiera al funerale del defunto Mandela!!Così funziona in Italia la giustizia, bene espropriato dalla Sinistra, e quindi impiegato sempre con occhi di riguardo nei confronti di chi notoriamente utilizza falceemartello per i suoi comodi!!!

Ritratto di LysValley

LysValley

Lun, 16/12/2013 - 17:27

Il vero problema Italico sono i Partiti Politici strutturati come organizzazioni a delinquere con i loro politicanti che di ideologia gli è rimasto l'onnipotenza e l'arroganza e chi li difende lo fa' in malafede e per evidente convenienza personale.

marvit

Lun, 16/12/2013 - 17:31

Berto 35. Non insistete:abbiamo capito. Se sono amichetti che si dicono di sinistra hanno il diritto di toglierci anche le mutande. Punto.

Berto 35

Lun, 16/12/2013 - 17:42

A Marvit. Guardi che io non ho "amichetti" in nessuna parte politica ma stavo semplicemente facendo un ragionamento sul fatto di non sottovalutare il livello della rappresentanza del nostro paese sulla scena internazionale. Talvolta un'apparente spesa può tramutarsi in utile investimento.

herbavoliox

Lun, 16/12/2013 - 17:42

Che gentaglia ci governa? Forconi... dove siete, vengo con voi.

Requiem sharmutta

Lun, 16/12/2013 - 17:43

Opsss...sarebbe bene che "il Giornale" ci informasse sui seguenti punti: (1) Quanti aerei di Stato sono stati usati per portare in Sudafrica Enrico Letta e la Boldrini, uno solo sul quale han viaggiato insieme Letta-Boldrini o due aerei con due voli separati. (2) Quanto tempo/giorni è stata in Sudafrica la Boldrini&partner? E' stato un viaggio "toccata e fuga" (andata/cerimonia/ritorno) o ha fatto anche del turismo col suo partner (mi auguro di no)? (3) l'aereo di Stato l'ha portata in Sudafrica ed è tornato subito in Italia, per poi tornare in Sudafrica a riprenderla (raddoppiando così i costi) o è rimasto in Sudafrica? E' tempo di chiarire, rapidamente.

giottin

Lun, 16/12/2013 - 17:48

boldrini denunciata? Sai che paura avrà. Tutto un bluff per boccaloni, giusto per far vedere che la legge è uguale per tutti!!!

Requiem sharmutta

Lun, 16/12/2013 - 17:50

x Marvit. Mi creda, Marvit, dobbiamo insistere. Questo è il momento in cui gli Italiani (che vogliono bene alla nostra Patria) debbono pretendere delle risposte chiare ed in tempi brevi. I politici debbono capire (ora o mai più) che non sono persone speciali; anche se lavorano nei Palazzi dal puzzo delle vecchie tappezzerie e non in fabbrica. Debbono comportarsi meglio di qualsiasi italiano, perché sono i nostri rappresentanti e devono dare l'esempio. Non devono approfittarsene.

tonipier

Lun, 16/12/2013 - 17:56

" PROVENGONO DAGLI SCANTINATI DEI CENTRI SOCIALI" Tale mentalità di snobismo che individua o ricerca nella arroganza e nella sopraffazione quasi l'acquisizione di un merito od addirittura di un primato sociale, nella sua crescita e nella sua espansione si è insinuato nella scuola, nella famiglia, nelle attività terziarie e continua ad infoltire le categorie sociali dei discoli, dei ribelli, dei mestatori. Le bizzarrie e le aberrazioni sessantottesche sono state espressione eloquente delle conseguenze nefaste implicate dalla diffusione della ideologia della violenza sociale, dalla crescita e dalla espansione di quella forma di degenerazione sociale qualificato sottoproletariato dalla terminologia marxista- engensiana.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 16/12/2013 - 18:00

@cicero08 l'ex premier è stato dimesso con infamia dal parlamento, cioè dai delegati dal popolo sovrano i deputati e senatori designati dagli esponenti del parlamento stesso. In poche parole dalla LEGGE SOVRANA della Repubblica Italiana. Amen.

schiacciarayban

Lun, 16/12/2013 - 18:11

Sarebbe interessante sapere chi ha dato il permesso alla Boldrini, sia per lei (che non era invitata) e soprattutto per il suo compagno, qualcuno avrà pur firmato il benestare, oppure uno prende i voli di stato a capocchia?? Devono pagare di tasca propria tutti i costi, solo così questa gentaglia arrogante capirà il valore dei soldi... e della faccia.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 16/12/2013 - 18:20

Ha ragione Salvini, meglio comprarsi le mutande verdi a carico dei contribuenti che portarsi un compagno in viaggio. Se si deve disprezzare la povera gente meglio le mutande

antes1

Lun, 16/12/2013 - 18:21

x nestore55 - Lei che dà del "falso, tendenzioso, boccalone..." a chi ricorda che anche Berlusconi fu indagato per lo stesso motivo (e poi prosciolto) si faccia un giretto su internet (se lo sa usare) e vedrà decine di fotografie che riprendono Apicella e le veline scendere da aerei con sui fianchi la scritta "Repubblica Italiana" e la bandiera tricolore. Le risulta che la Fininvest utilizzi aerei di questo tipo?

Ritratto di uno-nessuno

uno-nessuno

Lun, 16/12/2013 - 18:27

# Berto- Tu devi essere una brava persona,ma forse credi ancora alle favole.

stefod21

Lun, 16/12/2013 - 18:27

Se la sbualdrina voleva andare al funerale del Kompagnetto con tanto di akkompagnatori avrebbe dovuto volare con aerei di linea a sue spese. Aprofittare di voli con aerei di stato, senza motivi istituzionalmente validi vuole dire commettere reati penali contro la pubblica amministrazione, nella fattispecie peculato, malversazione, interesse privato in atti d'ufficio e chissà quali altri. Ma in questo caso, siccome il reato é commesso da una falce/martellata non ci saranno conseguenze; l'obbligatorietà dell'azione penale é stata temporaneamente messa nel freezer.

Chanel

Lun, 16/12/2013 - 18:30

Sarebbe vergognoso anche se non fosse costato un solo euro. Su un volo di stato non sale il primo che passa solo perchè c'è un posto vuoto. Già è incomprensibile la presenza della stessa Boldrini, con staff al seguito, ad una cerimonia per i grandi della terra che prevedeva la presenza di capi di stato e di governo. L'arroganza di questa donnicciola è senza limiti, una nessuno nominata come terza carica dello stato da un partito insignificante come rappresentatività popolare. Mai avrei creduto di dover rimpiangere quel voltagabbana di Fini

Ritratto di oliveto

oliveto

Lun, 16/12/2013 - 18:33

Per una telefonata Berlusconi rischia il carcere, mentre la boldrini per un viaggio abusivo del suo compagno su un volo di stato rischia di ricevere una medaglia al valore. E' UN BEL ESEMPIO DI GIUSTIZIA SOCIALE e rispetto delle leggi... esattamente quello che ha chiesto napoleone, pardon napolitano.

maryforever

Lun, 16/12/2013 - 18:34

LEI PUO' FARE DI TUTTO,I COMPAGNIUCCI, SONO ABITUATI A VIVERE ALLE SPALLE DEGLI ALTRI: QUELLO CHE E' MIO E' MIO, QUELLO CHE E' TUO E' MIO.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 16/12/2013 - 18:40

Fidanzato....beh, allora è quasi normale......

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Lun, 16/12/2013 - 18:46

Se ti vuoi divertire...la prossima volta da brava femminista snob..anziché il Toy Boy portati un bel vibratore bicorno..e vedi di usarlo tu e di non metterlo in ...conto agli Italiani!!!

Gioortu

Lun, 16/12/2013 - 18:47

Berlusconi ha permesso che in un volo di Stato viaggiassero alcune sue puledre e il suo amico Apicella. La Boldrini ha permesso che su un volo di Stato viaggiasse il suo stallone. Per quanto mi riguarda la Boldrini è uguale a Berlusconi.

Ritratto di marcel lò

marcel lò

Lun, 16/12/2013 - 19:00

la mia è arretratezza sessuale...infatti non concepisco che non possa stare più di due ore senza cazzo.

Duka

Lun, 16/12/2013 - 19:05

Sarebbe anche il caso di eccepire sul numero dei "viaggianti" NON mi pareva proprio il caso quando in rappresentanza dello stato italiano bastava mandare il min. degli esteri.

angelovf

Lun, 16/12/2013 - 19:08

Questa donna ha pure il fidanzato? Poverino,ma come fa a sopportarla? Dev'essere un vero fantoccio se non riesce neanche a vedere che gli manca completamente la dolcezza,e simile ad un soldato tedesco,questa è una donna che pensa che gli uomini esistono solo perché la natura a voluto così.

angelovf

Lun, 16/12/2013 - 19:08

Questa donna ha pure il fidanzato? Poverino,ma come fa a sopportarla? Dev'essere un vero fantoccio se non riesce neanche a vedere che gli manca completamente la dolcezza,e simile ad un soldato tedesco,questa è una donna che pensa che gli uomini esistono solo perché la natura a voluto così.

marvit

Lun, 16/12/2013 - 19:08

Requiem sharmutta. Mi trova terribilmente d'accordo. Cordialità

jaaaar

Lun, 16/12/2013 - 19:09

La Boldrina mente: il consumo di carburante aumenta proporzionalmente alla massa trasportata. Il valore di mercato di un viaggio in Sudafrica in classe economica è da 800€ in su. Probabilmente la privilegiata ed il suo fidanzato hanno viaggiato in qualcosa di equivalente alla prima classe. Quindi ci ha derubato di 3000€ circa. Questo mentre un uomo è stato condannato per aver preso una bandiera.

scipione

Lun, 16/12/2013 - 19:45

Bravo Codacons,ma condivido il post di ashton68 :finira' tutto a tarallucci e vino come e' finito il " giudice " dell'intervista al Mattino,e come finiranno le intercettazioni tra lo stesso "giudice " e certi mafiosi.LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.Con questa magistratura l'Italia e' ormai un MANICOMIO.

berserker2

Lun, 16/12/2013 - 19:49

Ma su, che sarà mai..... lei, il fidanzatino molto più giovane di lei, e tutto il suo staff sono così magrolini e chic che pesando pochissimo poco hanno influito sul consumo del carburante. Per i pasti si sono portati dei panini fatti fare all'autogrill, e poi si sono abbuffati al rinfresco offerto dai sudafricani (sono rimasti colpiti dalla voracità dei politici italiani, sia degli invitati che degli imbucati sboldriniani, tant'è che hanno pensato di inviare degli aiuti umanitari in Italia....), dormire non hanno dormito (il giovanotto c'ha gli ormoni a mille) si sono accucciati in fondo all'aereo di Stato e gli altri hanno fatto a finta di dormire e di non vedere e "sentire" niente. Per il trasporto dall'aereoporto magari a spese loro hanno preso un taxi o un bel bus colorato. Per bere si sono fermati a una fontanella pubblica ed è stato l'unico vero errore.....l'acqua sudafricana si sa, non era delle migliori e al ritorno sull'aereo di Stato sfortunatamente c'erano solo due cessi. Hanno provato a fare i turni, ma non è bastato. Meno male che invece i sacchetti per il mal d'aria erano forniti in gran quantità e utilizzati in gran numero hanno evitato l’irreparabile. Pertanto il costo della trasferta/scampagnata offerta gentilmente da tutti noi, si può limitare al costo dei sacchetti. Tutti contenti e soddisfatti, mi sembra una polemica inutile che si può chiudere qui. Gli unici un pò incazzati alla fin fine, sono stati gli addetti alla pulizia dell'aereo, che a parte gli innumerevoli sacchetti pieni di merda che hanno dovuto raccogliere, non vi dico quello che hanno trovato nell'ultima fila, nei posti in fondo.....quelli che tutti hanno fatto a finta di non vedere e di non sentire.....ahah. CARI MODERATORI......non ho parole, ultimo tentativo. Lo pubblicate per favore

Ritratto di fritz1996

fritz1996

Lun, 16/12/2013 - 20:02

Al di là del fatto specifico, la Boldrini è stata bravissima ad imparare in pochissimo tempo a fare uso e abuso di tutti i privilegi concessi alla casta. Si vede che quando era all'Onu aveva fatto un buon allenamento...

scipione

Lun, 16/12/2013 - 20:08

Dreamer66,credo che la signora Bruna Amorosi abbia perfettamente ragione nel dire " ...se fosse stato Berlusconi...".Infatti Berlusconi per un episodio analogo,fu inquisito e processato,con assoluzione piena.Ma lui era il PRESIDEMTE DEL CONSIGLIO, e il suo seguito era legittimo e consentito. Vedremo se anche la "signora comunista Boldrini" sara' processata per un viaggio riguardante un evento dove non c'entrava niente ( NON INVITATA ) e soprattutto per un folto seguito non autorizzato e che non c'entrava un c...o.Dreamer66,credi che la comunista sara' processata?Ci risentiamo.

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 16/12/2013 - 20:19

dimissioni per questa gentaglia senza etica!!!! ....questa non copre il ruolo di scilipoti , questa è la presidente della camera e se fossimo in un paese serio uscirebbe per sempre dalla camera dei deputati senza neanche toccare per terra!!!!

renato@casagran...

Lun, 16/12/2013 - 20:24

A parte non sappia se invitata,se lo fosse non poteva prendere un volo di linea?, un po' di buon senso visti i tempi non guasta, molto probabilmente la Sig.ra Boldrini ha sempre vissuto in un mondo tutto suo, pertanto spero venga espulsa dal parlamento non solo per il gesto, ma per la arroganza che sprigiona.A CASA

fer 44

Lun, 16/12/2013 - 20:28

A colapesce: più l' aereo è leggero, meno consuma! Poi, sapendo che per quella tratta di volo consumo meno carburante, ne imbarco meno ( solo il necessario per il volo + quello per l' aerorporto alternativo, + le riserve regolamentari)e quindi consumo ancora meno. Anche 100 kg. fanno una differenza.

scipione

Lun, 16/12/2013 - 20:29

Dreamer66,ti sei accorto di molte cose della Milano di Pisapia ,ma non ti sei accorto che la Milano di Pisapia e' diventato un ricettacolo di violenza criminale.AUGURI.

ortensia

Lun, 16/12/2013 - 20:47

Non aveva i soldi per pagarsi il biglietto su un volo di linea e poi il moroso e' meglio portarselo dietro soprattutto quando e' tanto piu' giovane. Non si sa mai.

odifrep

Lun, 16/12/2013 - 20:54

odifrep Sab, 14/12/2013 - 13:12 Ultimamente, la sinistra non spende più come una volta per la festa dell'Umidità ed allora ha ben pensato di approfittare dell'occasione della celebrazione dei funerali di Mandela, anche perché si svolgeva in mondo visione. Non critico la Boldrini, per questo particolare del compagno, ma chiamo a giudicare quei sinistronzi che, in passato, si sono scagliati con tutto il loro odio ed accanimento contro l'avversario politico che, magari avrà commesso lo stesso sbaglio. Non sarebbe bastato solo la presenza del capo del governo in momenti di spending review? Non avevo alcuna intenzione di formulare questa domanda, mi è uscita spontaneamente mentre pensavo se si potevano evitare queste inutili paparazzate vip.

marco46

Lun, 16/12/2013 - 21:09

Mi sarebbe piaciuto moltissimo partecipare alla funzione funeraria di Nelson Mandela, pagando lo stesso prezzo del cittadino compagno della presidente della camera, visto che l'aereo era vuoto potevano tranquillamente invitare altri cittadini comuni come lui e lei il, Mandela avrebbe. sicuramente gtradito.

Azzurro Azzurro

Lun, 16/12/2013 - 22:01

I Komunisti sono sempre gli stessi rubano al Popolo non sanno fare altro

Azzurro Azzurro

Lun, 16/12/2013 - 22:02

Reanquilli essendo komunista finisce in niente

Ritratto di MelPas

MelPas

Lun, 16/12/2013 - 22:03

L'abbiamo scritto ieri, quello che ha fatto la Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati, è stata un’ azione inqualificabile. I fidanzatini si portano a spasso o in camera da letto non con gli aerei di stato. Gli italiani soffrono per questa crisi che sicuramente non trova sbocchi a breve scadenza e lei scorrazza il suo amore portandolo in Africa a rappresentare l’Italia e gli italiani !!! totò avrebbe detto “E io pago” perché a pagare sono i soliti fessi. La Boldrini dovrebbe vergognarsi, ci auguriamo che la magistratura faccia qualcosa, ma è una di sinistra e piano piano finirà tutto in una bolla di sapone. Lantagonistamacomer.it di MelPas.

Azzurro Azzurro

Lun, 16/12/2013 - 22:07

Per me e' tutta una qiestione di educazione. Nin glila hanno insegnata per cui e'una ladra komunusta. Non possi dire come gliela insegnerei io

Azzurro Azzurro

Lun, 16/12/2013 - 22:09

i bidoni komunisti si rivelano sempre per quello che sono

Azzurro Azzurro

Lun, 16/12/2013 - 22:11

Dreamer_66 Amico mio sei indifendibile

il Pungiglione

Lun, 16/12/2013 - 22:23

La signora può dove vuole, anche se non invitata, per ora fanno polvere per darci un contentino, ma tutto andrà a finire con tante scuse alla dama, così alla prossima volta porterà pure la famiglia al completo, e chi se ne frega dei costi. FINIAMOLA

leo_polemico

Lun, 16/12/2013 - 22:30

E' troppo facile e soprattutto "economico" utilizzare i voli di linea? Un "severo richiamo" al presidente della Camera non potrebbe essere fatto dal presidente Napolitano che, come abbiamo letto in passato, utilizzava i voli "low cost" o, dicendolo in italiano, (le parole esistono), super economici, per andare a Bruxelles, facendosi poi rimborsare il volo a prezzo pieno: qualcuno ne ha chiesto ragione e, soprattutto, la restituzione del maltolto? qualcuno ha interessato della questione la "Corte dei conti" o la magistratura? o, visto il colore rosso sinistro, va tutto bene, a prescindere?

Martina Francesco

Lun, 16/12/2013 - 22:31

Tutti fanno riferimento al costo del volo di Stato, ma nessuno ha posto in evidenza il fatto piu' importante: la responsabilita' civile dello Stato nei confronti di un passeggero che non puo' essere inserito in una lista " ufficiale" di personale autorizzato ad utilizare un aeromobile dello Stato comandato ad effettuare un volo istituzionale. In pzrole povere: se l'aereo precipita o ha un guasto che comporta danni (o peggio la morte) dei trasportati, chi indennizza il Non autorizzato? Quindi il problema, caro Direttore non e' certo quello del costo del viaggio, ma la posizione non regolare del passeggero che non aveva alcun titolo a stare sull'aeromobile. Se la presidente della Camera fosse stata piu' responsabile avrebbe dovuto farsi raggiungere dal compagno con un aereo di linea.

stefano.colussi

Lun, 16/12/2013 - 22:45

"Boldrini Denunciata"...??? una denuncia che finirà nel cesso. Perchè negli Uffici Giudiziari di Milano si sono nascosti quelli che il sottoscritto chiama i "Figli Scemi del '68". Il sottoscritto lo sa per certo. Avendo fatto il'68 nel Partito Comunista Italiano" e non nei gruppetti come il signor Tony Capuozzo, compagno di Liceo, come Colussi. Inoltre mia figlia Rosa Colussi è stata assassinata a Milano, ai Navigli, in via Emilio Gola, nella Sua e Mia casa, in dd 01 mar 07, Rosa di anni 27, nella indifferenza totale e generale dei Signori degli Uffici Giudiziari di Milano. Solamente uno mi ha aiutato: un Siciliano della Digos. Dio benedica la Sicilia e stramaledica in eterno tutti quelli che hanno fatto male a mia figlia Rosa, sangue del mio sangue. Stefano Colussi, Cervignano del Friuli, Italy.

bret hart

Lun, 16/12/2013 - 23:31

eccola un altra spreca denaro pubblico eletta in un governo abusivo boldrini vai a lavorare

Roberto Casnati

Mar, 17/12/2013 - 05:57

A suo tempo Mauro, figlio di Leone, usava utilizzare voli ed elicotteri di stato per portare a spasso le sue puttanelle e, anche per questo, Leone dovette dimettersi; perché la Boldrini dovrebbe restare al suo posto?

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Mar, 17/12/2013 - 06:26

E fatelo vedere questo "compagno" della Boldrini! Ma si tratta solo di un compagno di partito o qualcos'altro, cioè fidanzato? Non si può dire che alla Boldrini si attagli la definizione di Berlusconi "(più bella che intelligente) data della Bi(n)dona, ma fatte le debite proporzioni dell' età, malafede, arroganza e tromboneria, mi pare che ci si avvicini parecchio!

CARLOBERGAMO50

Mar, 17/12/2013 - 06:34

MA PER CASO E' STATO ORGANIZZATO PER LA DISINVOLTA BOLDRINI ED IL SUO COMPAGNO UN BEL SAFARI DI 3 GIORNI IN UN ECCELLENTE RESORT A SPESE DI NOI POVERI CITTADINI ITALIANI. BASTA CHE SI DIMETTA ED AMMETTA LE SUE COLPE E VADA UNA VOLTA PER TUTTE ALL' INFERNO LEI E TUTTO IL SUO ENTOURAGE CHE SONO SOLO MAGNACCIONI E NON FANNO NULLA PER IL POPOLO ITALIANO, SPERPERANO SOLO SOLDI NOSTRI. MI CHIEDO PERCHE' DOVEVA ESSERE ACCOMPAGNATA DAL SUO COMPAGNO. SI TRATTAVA DI UN FUNERALE NON DEL VEGLIONE DI CAPODANNO. CHE SCHIFO????????

CARLOBERGAMO50

Mar, 17/12/2013 - 06:37

MA QUALE RISARCIMENTO. DEVE ANDARE VIA DAL PALAZZO VADA A DARE DA MANGIARE AI LEONI NELLA SAVANA ANZICHE' MANGIARE SPERPERARE I SOLDI PUBBLICI. MI FAI SCHIFO E COSI' LA PENSANO TUTTI GLI ITALIANI.GOVERNO DI ESCREMENTI UMANI NON ANIMALI PERCHE QUELLI SONO PIU' PULITI.

rokko

Mar, 17/12/2013 - 07:05

Capirai, una denuncia del codacons, gli avvocati delle cause perse.. che paura

edo1969

Mar, 17/12/2013 - 07:22

Che venga condannata o no (piu' probabile la seconda purtroppo) ben le sta a questa spocchiosa che non sopporta la benchè minima critica. Tutto quello che posso sperare è che obbligano il suo compagno a rimborsare il biglietto, un roma-sudafrica in jet privato se lo ricorderà per un pezzo... cosi' cominceranno a capire quanto costano a noi contribuenti sti maledetti.

edo1969

Mar, 17/12/2013 - 07:26

bene il Codacons, parole sagge questo Rienzi, allora esiste ancora in italia qualcuno ancora che parla e ragiona come si deve. La Boldrini sopportiamola ancora per poco poi sparirà anche lei nel fango.

edo1969

Mar, 17/12/2013 - 07:29

Ezechiele lupo mi piacerebbe pensare come lei che è solo "l'arroganza dei comunisti". Mi rassicurerebbe un po' e saprei da che parte stare. Purtroppo si tratta dell'arroganza dell'INTERA CLASSE POLITICA ITALIANA. Ci rifletta... Saluti

salvatore randieri

Mar, 17/12/2013 - 07:46

La Boldrini "non poteva non sapere" che il suo Compagno non era un rappresentante ufficiale dello Stato Italiano. Oppure...no? Magistratura Democratica, Bunggassini, Colombo, Grasso, epifani, zanda e cricca voi che ne dite?

berserker2

Mar, 17/12/2013 - 08:18

E' vergognoso che ci sia qualcuno, sinistrato fancazzista ovviamente, perchè le persone per bene, quelle normali, quelle che lavorano, un idea ben precisa e di critica ce l'hanno, è vergognoso che si tenti una difesa, una giustificazione per un comportamento da privilegiata che non ha ragione di esistere. E ancora più squallido il comportamento quando perviene da persona che a parole si batte contro i "privilegi" della casta cui invece bellamente e riccamente appartiene. Compagni, democratici, perbenisti di sinistra (o come cavolo preferite farvi chiamare ora) siete sempre dei beceri nullafacenti, perdenti e inutili, sempre attenti con il bilancino del politicamente corretto. Invece di indignarvi come giustamente occorrerebbe per questo comportamento al di fuori della regola, vi rinfacciate l'un l'altro con quelli di destra i vari comportamenti dei nostri miserevoli e poca cosa uomini politici, giustificando o criticando in base alla appartenenza politica. Quasi tutti uguali, ma quelli di sinistra si distinguono per faziosità e becerume maggiore. Siete dei poveracci. Invece sia che di destra, sia che di sinistra, se il privilegiato politico di turno ha un comportamento non consono è, e rimane, una merda! Prima lo capirete tutti, prima (forse) un vero cambiamento potrà verificarsi in meglio, si spera, per gli italiani.

Ritratto di odoiporos

odoiporos

Mar, 17/12/2013 - 08:25

La zarina marghigiana dopo anni passati nell organizzazione ladra e ipocrita che fa leva sui piú deboli e fragili sentimenti umani per prendere soldi e arricchirsi, ha sentito il richiamo della foresta africana dove tanto tempo ha passato chissá a fare cosa. Ed ora per darsi importanza (ma sicuramente non se la caga nessuno) ha voluto aggregarsi al signor letta per far parte della riunione della cricca terzomondista che tanti danni ha creato al mondo intero. Come una bambina che dice "vengo anch'io" con tono dispettoso ha dimostrato ancora una volta di essere elemento negativo e di scarsissima levatura istituzionale.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 17/12/2013 - 08:43

#albaba.Se lei mette sullo stesso piano la Boldrini é Berlusconi allora dialogare con lei e tempo perso, perche Berlusconi i soldi che ha preso da capo di governo li ha dati tutti in beneficenza, mentre la Boldrini vive dello stipendio che i contribuenti Italiani pagano!. Ma dal momento che lei é cosi "bene" informato mi sá dire perche lei non sá che la Boldrini non é SPOSATA! MA SOLO FIDANZATA! con quel giornalista di "repubblica?!" (dimmi con chi vai é io ti diró sei)!. Egregio albaba lei non ha bisogno di rispondermi perche io la gente come lei l,ho pesata é l,ho trovata troppo ignorante per dialogare con me!,é io non ho subito il lavaggio del cervello a cui voi di Sinistra siete stati sottoposti dai Giornali, la Rai, la repubblica é l,unitá, io vivo in Germania é vedo da qui quanto siete ignoranti é balordi voi della Sinistra che vi fate strumentalizzare da un partito é politici che hanno rubato 100 di miliardi di euro al paese é al Popolo!. La sola Cosa che voi sapete dire da 20 anni é che la colpa della rovina dell,Italia é tutta di Berlusconi gia per questo siete solo dei trinariciuti balordi incapaci di distinguere chi vuole il bene del paese é chi no!. Ma io sono magnanimo nel mio essere é le dico questo lei Veda prima chi ha le leve del potere in italia é poi decida chi che é contro il nostro paese!. CHI É CHE HA BLOCCATO 41 RIFORME DEI GOVERNI DI BERLUSCONI E ADESSO VUOLE FARE QUESTE RIFORME? QUANDO LEI AVRÁ RISOLTO QUESTO REBUS ALLORA LEI AVRÁ ANCHE CHI DA PIU DI 50 ANNI BLOCCA TUTTE LE RIFORME NEL NOSTRO PAESE! MA FORSE QUESTO PER LEI É TROPPO DIFFICILE É ALLORA IO LÉ DO UN CONSIGLIO! CHI HA BLOCCATO LE RIFORME NON É STATO IL PDL! MA UN;ALTRO PARTITO INDOVINI CHI É QUESTO PARTITO???!.

apostata

Mar, 17/12/2013 - 09:24

la ragazza ha ceduto all'amore, è innamorata, al cuore non si comanda, cuore/amore, binario: lunghe parallele dalla vita, edera: m'avvinghio come l'edera, caro amore non sono maddalena, tu sei quello:sono troppo sicura di me, vorrei baciar i tuoi capelli neri, amore baciami stai vicino ed accarezzami, la festa appena cominciata è già finita, panzè mie panzè tue in ricordo del nostro amor, come rinnegare tanta poesia, tante emozioni, tanta cultura, tante mare venier, tante marie defilippi?

baio57

Mar, 17/12/2013 - 09:56

@ Rokko (7,05) - Bella analisi ,complimenti !

Albaba19

Mar, 17/12/2013 - 10:35

@ pasquale.esposito - tempo perso con lei.....troppo dotto. saluti e stia bene in germania.

rokko

Mar, 17/12/2013 - 14:17

pasquale.esposito, e lei chi è, il commercialista di Berlusconi ? Come fa a sapere che Berlusconi gira i soldi che prende da politico in beneficenza e non se li mette in saccoccia ? Se si riferisce a quello che dice lui, faccio rispettosamente notare che aveva anche detto che i suoi spostamenti se li pagava lui e poi si è scoperto che ha speso 80 milioni di euro in voli di stato per trasportare il suo harem ed i suoi amici da/verso la sardegna, aveva detto che le gaurdie del corpo se le paga lui e l'anno scorso si è scoperto che in realtà lui se le sceglie ma li paghiamo noi, se ha detto che gira il suo stipendio da politico in beneficenza non mi meraviglierebbe se fosse un'altra delle sue panzane.