Cronaca locale

Investe un cane e scappa Il pirata è una veterinaria

Investe un cane e scappa Il pirata è una veterinaria

Ha investito un cane e non si è fermata a soccorrerlo. Il piccolo particolare, che rende ancora più odioso il comportamento del pirata, è che si tratta di una veterinaria. A denunciare - senza mezzi termini - l'accaduto è stata ieri mattina l'assessore alla Sicurezza del Comune, Carmela Rozza.

«Premettendo che amo molto gli animali, ma sicuramente non mi si può definire un'animalista integralista - ha scritto sul suo profilo Facebook - voglio raccontare una cosa che mi ha fatto venire brividi e voltastomaco insieme. Ieri sera (giovedì, ndr.) una pattuglia della polizia locale è intervenuta all'Ippodromo poiché un'auto ha investito un cane, poi purtroppo deceduto. La conducente non si è fermata per prestare soccorso alla povera bestiola. Fin qui nulla di speciale, se non fosse che la "signora" è una veterinaria». Si è deciso «di relazionare con un rapporto all'Ordine dei Medici Veterinari, sperando che vengano presi durissimi provvedimenti nei confronti di questa veterinaria, non degna, a mio avviso, di questa professione».

L'episodio è avvenuto intorno alle 20. Un'auto all'Ippodromo investe un jack russell e non si ferma. Il proprietario disperato riconosce che è quella della veterinaria, forse non tutto è perduto. La chiama al cellulare, ma non torna indietro. A quel punto contatta i vigili, che la richiamano. La donna si presenta dopo un paio d'ore. Per il jack russell on c'è più nulla da fare. Lei riferisce di non essersi accorta dell'investimento e poi di aver pensato che la chiamata fosse uno scherzo.

Una versione che non convince gli agenti: evita la denuncia per omissione di soccorso ( l'incidente è avvenuto in area privata), ma non il rapporto all'Ordine.

Commenti