«Io erede di Rossi? Nessuno può ripetere quello che ha fatto»

Da venerdì, con il Gp del Qatar, Mediaset Premium e Italia 1 accendono i motori. Per la prima volta in assoluto il digitale terrestre Mediaset scenderà in pista con una ricchissima offerta su Premium MotoGp. Per tutte le classi, dalla 125, alla 250, alla MotoGP, Premium MotoGP seguirà in diretta prove libere del venerdì, prove libere del sabato, qualifiche ufficiali, warm up e gare. Tre giorni non-stop.
Per quanto riguarda l’offerta commerciale è disponibile una “formula weekend” da 8 euro (acquistabile sia con easy pay che con la carta prepagata), che permette di assistere ai tre giorni di prove e gare non stop. Inoltre, è possibile acquistare il “pacchetto MotoGP” per la prima parte di stagione (fino al 30/06/2009) al costo di 39 euro.
Dall’1/07/2009 sarà disponibile un ulteriore pacchetto al medesimo costo di 39 euro che comprenderà la visione delle restanti gare di campionato fino al termine della stagione. Il primo week end di gare sarà eccezionalmente visibile in modalità “free access” a tutti i clienti di Premium.
Per quanto riguarda Italia 1, ovviamente la programmazione rimane invariata. Sarà possibile seguire la sintesi delle prove libere del venerdì, la diretta delle qualifiche del sabato e delle gare della domenica. La telecronaca è quella collaudata di Guido Meda e Loris Reggiani. Ai box Alberto Porta e Paolo Beltramo. Al termine del podio “Fuori Giri” condotto da Franco Bobbiese.
Per questo weekend, Premium MotoGp inizierà i collegamenti dalle 19.25 di venerdì con le prove libere. Sabato Premium MotoGP si collegherà con il circuito di Losail per seguire le prove libere 2 dalle ore 17 e ancora dalle 21 per la diretta delle qualifiche. Domenica nuovo collegamento con il circuito di Losail per seguire il warm up dalle ore 16.55 e per le gare alle 19 (classe 125), alle 20.15 (250) e alle 18 (MotoGp).
Per quanto riguarda Italia 1 sintesi delle libere all’una della notte tra venerdì e sabato; diretta delle qualifiche dalle 22 di sabato e delle gare dalle 19 di domenica.