Mondo

Iraq, uccisi due capi di al Qaida: colpito emiro Abu Ayyub al Masri

Uccisi due capi di al Qaida in Iraq. Una squadra dei servizi segreti ha colpito l'emiro Abu Ayyub al Masri e Abu Omar al Baghdadi

Iraq, uccisi due capi di al Qaida: 
colpito emiro Abu Ayyub al Masri

Bagdad - I due capi di Al Qaida in Iraq sono stati uccisi. Una squadra dei servizi segreti iracheni ha colpito l'emiro Abu Ayyub al Masri, eader di al Qaida in Iraq, e Abu Omar al Baghdadi, esponente di spicco dell'organizzazione terroristica. Il Pentagono ha confermato facendo sapere che l’operazione dei commando iracheni è stata appoggiata da forze americane.

Il blitz anti-terrorismo Secondo quanto riportato dal primo ministro iracheno uscente, Nuri al Maliki, l’operazione dei servizi segreti avrebbe colpito Abu Ayyub al Masri. Non è la prima volta che il capo terrorista, succeduto al Zarqawi dopo la sua morte, viene dato per morto. A maggio di tre anni fa il governo iracheno annunciò che Masri era stato ucciso da un clan sunnita. Maliki ha annunciato che al Masri è stato ucciso insieme ad un altro esponente di spicco di Al Qaeda, Abu Omar al-Baghdadi, in una operazione lla provincia di Salaheddin condotta dall’intelligence irachena con il supporto dei servizi americani.

Il premier iracheno ha mostrato in televione le foto dei due capi prima e dopo la morte.

Commenti