Iscrizione on line al torneo Ringo calcio

La Do You Ringo Championship, il torneo di calcio per i bambini dai 7 ai 12 anni, scende in campo per la nuova stagione calcistica 2010 con un programma ricco di eventi, manifestazioni e giochi di intrattenimento.
È un'iniziativa ideata da Ringo per promuovere lo spirito di gruppo e di aggregazione tra i giovani attraverso il ritorno alla ricreazione all'area aperta e il piacere di giocare con gli amici. Il torneo ha l'obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sui valori dello sport corretto e della sana competizione.
Giunta alla terza edizione, la Do You Ringo Championship in due anni ha coinvolto oltre 15mila bambini di tutte le città italiane, che hanno inviato l'iscrizione alle selezioni per essere tra i fortunati estratti che si sono sfidati sino all'ultimo gol. Sono stati 900 (128 squadre) i bambini partecipanti alle fasi finali nel 2008 con le partite giocate in 2 città, 1.000 (144 squadre) nel 2009 con il torneo che ha toccato 3 città. Quest'anno saranno oltre 1.300 (192 squadre suddivise in due categorie, junior e senior) i partecipanti alla Do You Ringo Championship 2010 che inizierà domenica 16 maggio e si svolgerà nelle città di Milano (16 maggio 2010), Verona (23 maggio 2010), Bari (30 maggio 2010) e terminerà con la finalissima di Roma il 6 giugno 2010.
Lo spirito del torneo è quello di coinvolgere giovani calciatori, i genitori e le famiglie, gli appassionati di calcio e i sostenitori dello sport sano, in un'atmosfera di divertimento e di riscoperta del gioco all'area aperta: una giornata all'insegna dell'amicizia, della lealtà e dello star bene insieme. L'edizione 2010 è ricca di novità. Sono previste una serie di attività per tutti: dai mini tornei di calcio Extra Time per i più piccoli non iscritti al torneo, alle sfide di calcio balilla per i genitori. Sui campi di Milano, Verona, Bari e Roma, tra una partita e l'altra, si esibiranno i campioni della Nazionale Italiana Freestyle con palleggi acrobatici e performance di equilibrio.
L'iscrizione, da quest'anno, si può effettuare sul sito www.ringo.it o tramite un SMS, giocando 20 codici alfanumerici riportati sulle confezioni dei biscotti Ringo.
Come accade nelle più prestigiose competizioni sportive, la Do You Ringo Championship è suddivisa in gironi di qualificazione ed eliminazione diretta: quarti di finale, semifinali e finali.
Le due squadre vincitrici di ogni città - una per la categoria senior e l'altra per la categoria junior - parteciperanno alla finalissima di Roma, domenica 6 giugno, per aggiudicarsi l'ambito trofeo Do You Ringo Championship 2010.
Come nella precedente edizione, saranno invitati gli Osservatori di Calcio delle principali squadre di serie A per valutare le tecniche di gioco dei calciatori 'in erba' e scoprire nuovi talenti.
Anche quest'anno sarà Kakà a consegnare il trofeo ai vincitori. Il campione brasiliano, testimonial dell'iniziativa, el 2008 ha premiato a Milanello le squadre Pro Sesto (Sesto San Giovanni - Milano) e Inferno Rosso Blu (Roma). Nel 2009, allo Stadio Bernabeu di Madrid, Kakà ha consegnato il trofeo ai Magic Five (Sesto San Giovanni - Milano), ai Galaktikos (Pomezia - Roma) e agli Spikers (Reggio Calabria).