Isis lapida due gay: i boia li abbracciano prima di ucciderli

In Siria due uomini giustiziati perché omosessuali vengono consolati e perdonati dai loro stessi carnefici Sostieni il reportage

Due uomini vengono lapidati dai miliziani del sedicente Stato Islamico perché gay. La scena è tristemente nota: le vittime vengono additate al pubblico ludibrio, bendate e trascinate in piazza, dove si consuma l'olocausto.

Questa volta, tuttavia, dalle foto dell'ennesima barbarie emerge un particolare inedito: alcuni dei boia arruolati sotto la bandiera nera del Califfato abbracciano le proprie vittime, sussurando loro all'orecchio che i loro peccati verranno "perdonati".

Secondo quanto riporta il quotidiano britannico The Daily Mail, due uomini gay sono stati brutalmente lapidati nella provincia siriana di Homs, attualmente controllata dagli uomini del Califfato. Prima dell'esecuzione, le foto diffuse via internet mostrano almeno uno dei quattro incaricati di portare a termine la condanna abbracciare e confortare le proprie vittime, già bendate per la lapidazione.

I condannati a morte sembrano piuttosto calmi, ma non è da escludere che siano stati drogati prima di affrontare la propria sorte - questa è una pratica adottata piuttosto di frequente dai tagliagole dell'Isis. Tuttavia, anche dopo essere stati perdonati dai propri carnefici, i malcapitati omosessuali non hanno potuto sfuggire al proprio tragico destino. Le immagini successive mostrano i due, ormai esanimi, a terra, mentre un gruppo di persone si accanisce su di loro a colpi di pietra.

Commenti
Ritratto di lucabilly

lucabilly

Ven, 24/04/2015 - 12:19

isis, una barbarie senza fine. Assassini e violentatori con la benedizione del loro dio.

Ritratto di stufo

stufo

Ven, 24/04/2015 - 12:21

Sono tutti matti.

agosvac

Ven, 24/04/2015 - 12:35

Questa della lapidazione è il massimo della barbarie! Una morte atroce. Non per niente Gesù s'indignò quando assistette ad una lapidazione, intervenne e disse ai carnefici: chi è senza peccato, scagli la prima pietra! In pratica mentre il cristianesimo è un'evoluzione dell'ebraismo, l'islamismo rappresenta un'involuzione rispetto al cristianesimo.

giosafat

Ven, 24/04/2015 - 12:40

e si continua a dare palcoscenico a queste bestie.....

Ritratto di federalhst

federalhst

Ven, 24/04/2015 - 12:42

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano i soliti commentatori estremisti da sagra paesana.

Ritratto di Loudness

Loudness

Ven, 24/04/2015 - 12:47

Ormai siamo arrivati al punto che non si capisce più quale sia la notizia. Se i gay uccisi, oppure se i boia che li abbracciano prima di accopparli.

Libertà75

Ven, 24/04/2015 - 13:00

La sinistra italiana che difende l'Islam integralista e l'ISIS è complice di questi omicidi e di questa ideologia omofobica. STOP al razzismo!

Mr Blonde

Ven, 24/04/2015 - 13:08

Libertà75 puoi citare qualcuno di un certo livello che difende l'isis?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 24/04/2015 - 13:12

Beh, qui da noi uno se vuole andare in pensione deve "macinare" perlomeno 42 anni e passa di contributi e di poi se ha la fortuna si gode la vecchiaia in qualche "villa angelica" se non stramazza prima, esclusi politici e arruffapopolo, mentre colà chi non sottostà alle buone regole coraniche non sfatica per andare all'altro mondo a godersi le vergini. La primavera araba ha risvegliato i fiori e le malerbe ... il Padreterno dei mortali non ha risparmiato niente ... HOMO SAPIENS RAVVEDITI.

moshe

Ven, 24/04/2015 - 13:15

... così i cula......ioni musulmani avranno la scusa per chiedere accoglienza umanitaria nel nostro paese. Gli unici ad essere contenti, saranno i cula......ioni nostrani, avranno un campo di scelta più vasto!

Gyro

Ven, 24/04/2015 - 13:17

Questo dimostra che vi piaccia o meno che l' ISIS è un regime di estrema destra e non di estrema sinistra!

atlantide23

Ven, 24/04/2015 - 13:32

@Mr Blonde mi scusi se intervengo tra lei e un altro commentatore ma lei, se fosse vissuto durante il nazismo, si sarebbe fidato dei tedeschi, se fosse stato ebreo ? Vogliamo ripetere la solita banalita' che non tutti i tedeschi erano nazisti? Certo ma lei, da ebreo o zingaro o omosessuale, ripeto la domanda, come avrebbe distinto il tedesco nazista da quello un po' meno nazista ? Qui in italia , a proposito di islamici integralisti ANTI CRISTIANI e islamici un po' meno anti cristiani un nome per tutti: la boldrini. Abbastanza di "un certo livello" secondo lei ?

Ritratto di danutaki

danutaki

Ven, 24/04/2015 - 13:39

@ Gyro....nel Corano l'omossessualitá é definita ....abominio...le sfugge sicuramente che la sharia non é né di destra, né di sinistra !!

atlantide23

Ven, 24/04/2015 - 13:40

in teoria , gli omosessuali nostrani, non dovrebbero piu' votare per la sinistra, visto che la sinistra, e' dalla parte degli islamici, DI TUTTI GLI ISLAMICI, senza sapere minimamente se questi sono d'accordo con le uccisioni dei gay. Forse molti islamici, qui in italia non lapiderebbero l'omosex ma certo non lo difenderebbero, ne sono certa .E a meno che, gli omosessuali italiani non abbiano sensi di colpa...!!

rigadritto

Ven, 24/04/2015 - 13:40

Premetto che sono anticomunista ma dico che facevano bene in URSS che tiravano giù ogni tipo di chiesa moschea ecc ecc e proibivano qualsiasi culto. L'uomo in nome della Religione ha fatto le peggiori bestialità, e quel che è peggio sempre mascherandosi dietro ad una "morale". Questo episodio riportato nel'articolo ne è una prova lampante

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 24/04/2015 - 13:51

Si attendono con ansia i soliti esperti in bufale.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 24/04/2015 - 14:05

IO invece so cosa ne pensano i trinariciuti!!!!!Forse sperano anche loro in un abbraccio.

Gyro

Ven, 24/04/2015 - 14:07

Danutaki: Hitler amava i Musulmani, questo dimostra che il Corano è di destra! Destra estrema ovviamente.

rossini

Ven, 24/04/2015 - 14:10

Li abbracciano prima di lapidarli. COME E' UMANO LEI, direbbe FANTOZZI.

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Ven, 24/04/2015 - 14:14

@Mr Blonde chiaramente non credo ci sia un sinistrato che dica w l'isis, ma difende comunque i musulmani che sono tutti omofobi e misogini, anche quelli che vengono definiti moderati. @Gyro forse ti sfugge che il loto mito Che Guevara perseguitava gli omosessuali.

Gyro

Ven, 24/04/2015 - 14:14

L' Islam è nemico del comunismo (vedi ateismo di stato), ma è amico del nazismo. Islam = estrema destra

zucca100

Ven, 24/04/2015 - 14:42

Liberta75, mi spiace ma devo dirtelo. Sei davvero un pirla. Ti rendi conto di quello che scrivi?

zucca100

Ven, 24/04/2015 - 14:44

Allora, se ho capito bene i sinistrati difendono i musulmani, i musulmani sono omofobi, quindi i sinistrati sono tutti omofobi. Complimenti x il sillogismo

zucca100

Ven, 24/04/2015 - 14:46

Stuzzicante anche il ragionamento di gyro

GianniGianni

Ven, 24/04/2015 - 14:55

@atlantide23 guardi che è un luogo comune che gli omosessuali votino a sinistra. Personalmente conosco gay che hanno votano SEL, PD, UDC (quando c'era), M5S, FI e forse anche AN (quando c'era). Conosco omosessuali sia anticlericali che clericalissimi, a favore di unioni civili e pro matrimonio tradizionale, pro Arcigay e contrarissimi ad Arcigay, pro gaypride e contrari a gay pride. La categoria sociale non fa ideologia, altrimenti avrebbero fondato un loro partito anni fa per rivendicare i propri diritti

roberto.morici

Ven, 24/04/2015 - 14:59

Sono bravi ragazzi...in fondo.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 24/04/2015 - 15:01

@federalhst: forse sarebbe molto più interessante sapere cosa ne pensa l'amichetto Vendola, visto che lui ed i suoi sodali non perdono occasione per difendere queste "risorse". Ma mi faccia il piacere!

java

Ven, 24/04/2015 - 15:30

vedo che gli omosessuali di tutto il mondo sono molto piu' interessati a sparlare della chiesa cattolica. Quindi questa e' una NON-notizia

Mr Blonde

Ven, 24/04/2015 - 15:31

atlantide23 innanzitutto buonasera, ma come le viene in mente il paragone? le prime vittime dell'isis sono i mussulmani stessi che hanno avuto vittime a decine di migliaia, per tornare alla sua frase "se fosse vissuto durante il nazismo, si sarebbe fidato dei tedeschi, se fosse stato ebreo" dovrebbe sostituire nazisti con cristiani per capirne l'assurdità. Ma davvero pensa che 1,5 mld di mussulmani siano lì pronti a tagliarle la gola?

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 24/04/2015 - 15:47

gli omossessuali sono malati che devono essere curati. la lapidazione e' un crimine che non meritano assolutamente come per le donne condannate di adulterio. e' una vergogna che nessuno alzi un ditto contro questi mussulmani, solo perche' sono mussulmani.

Rossana Rossi

Ven, 24/04/2015 - 15:49

ma come sono umani questi tagliagole......cosa aspettiamo ad ospitarli in casa nostra????!!!!!!

java

Ven, 24/04/2015 - 15:49

GianniGianni, se ti fai un giro presso tutti le associazioni gay del mondo il loro (e vostro) cruccio principale e' togliere di mezzo i cristiani e tutti quelli che giustamente credono nella famiglia tradizionale e per voi il fine giustifica i mezzi (votare a sinistra). Se esistono lo zero virgola omo che non sono d'accordo, non ce ne siamo mai accorti perche' da bravi codardi se ne stanno zitti. L'omosessuale 'moderato' e' come il mussulmano moderato. Praticamente e' come se non ci fosse. Il fatto che tu conosci questa gente, non cambia una virgola di quanto ho detto.

Rossana Rossi

Ven, 24/04/2015 - 15:51

Ma quella capra rossa che si firma gyro ce l'ha il cervello mononeuronale o ha solo una scatola miserevolmente vuota? Propendo per la seconda ipotesi.....

Raoul Pontalti

Ven, 24/04/2015 - 16:15

Lapidati perché omosessuali....E perché non come blasfemi? o come adulteri? o come negatori della parola data (tradimento)? o come incestuosi o come pedofili o come negatori dell'autorità dei genitori? Dobbiamo fidarci del Daily Mail (affidabile quanto Novella 2000) e commuoverci per due che con ogni probabilità, se le accuse sono quelle indicate, hanno commesso atti contro natura (su dei ragazzi?) ponendosi al di fuori dell'ordine comunitario. La lapidazione peraltro non è prevista dal Corano, e quindi è prassi extracoranica, ma dalla Bibbia sì.

sweetie1981

Ven, 24/04/2015 - 16:20

@Mr Blonde Un musulmano estremista ti taglia la gola , un musulmano "moderato" spera che un musulmano estremista ti tagli la gola

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Ven, 24/04/2015 - 16:26

"in Siria due uomini giustiziati perché omosessuali vengono consolati e perdonati dai loro stessi carnefici", I carnefici che perdonano gli innocenti. Che maniera di esprimersi. Io dovrei sostenere simili reportage?

zucca100

Ven, 24/04/2015 - 16:26

Omosessuali malati? Marco pi cardi vivi nell!ottocento o sei un nostro contemporaneo?

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Ven, 24/04/2015 - 16:38

Un serpente che mangia se stesso

bret hart

Ven, 24/04/2015 - 18:18

sono tutti di fuori pazzi

zucca100

Ven, 24/04/2015 - 18:32

Cosa vuol dire?

Ritratto di Loudness

Loudness

Dom, 26/04/2015 - 10:01

Quindi Pontalti è colpa della Bibbia se gli islamici ai giorni nostri lapidano la gente.