«Isole azzurre gratis per favorire gli acquisti»

Sosta gratuita nelle Isole azzurre, almeno nel giorno della vigilia di Natale: è la proposta che il consigliere regionale e comunale di Forza Italia, Matteo Rosso, rivolge - via lettera ufficiale - all’assessore alla Mobilità e traffico, Arcangelo Merella, nella prospettiva di favorire i cittadini e le attività commerciali in questo periodo di festività.
«Questa mia iniziativa - spiega Rosso - potrebbe diventare un piccolo regalo natalizio che le istituzioni genovesi donano a tutti i genovesi, e in particolare ai commercianti. Infatti, a mio giudizio - aggiunge il consigliere regionale e comunale azzurro - l’eventuale provvedimento diretto in questo senso permetterà non solo ai cittadini che devono ultimare le compere natalizie di potersi muovere con più calma e facilità per la città, ma agevolerà anche gli acquisti e, quindi, le attività commerciali e le città in generale, visto il periodo di crisi profonda che sta attraversando».
Proprio per questo - è la conclusione di Matteo Rosso - l’amministrazione comunale avrebbe «il dovere di aiutare i commercianti e la cittadinanza tutta, anche con piccole ma significative iniziative come quella da me proposta».
Sono considerazioni puntualmente ribadite nel testo della lettera a Merella, in cui Rosso insiste fra l’altro che «l’eliminazione del pagamento della sosta, almeno durante la vigilia di Natale, potrebbe essere un incentivo allo spostamento e, di conseguenza, anche agli acquisti. Infatti, senza la necessità di rispettare i tempi del ticket del parcheggio - conclude il consigliere di Forza Italia - le persone che dovranno ultimare le spese natalizie avranno la possibilità di soffermarsi maggiormente e, magari, comprare anche qualcosa di più».