Ispettori dei Caraibi a lezione di sicurezza

MUSEO DEL RISORGIMENTO In occasione della Festa della Repubblica il museo apre oggi gratuitamente le porte a quanti vogliano visitare la mostra storica «Manifesti del prestito della Ricostruzione» che ospita fino al 2 luglio cartelloni di artisti quali Dudovich, Dazzi e Cisari.(Apertura straordinaria dalle 10 alle 22.30).
CITTA’ DEI BAMBINI Oggi, come ogni sabato e domenica fino alla fine del mese, animazioni di trenta minuti comprese nel biglietto d’ingresso (5 euro adulti, 7 euro bambini e ragazzi): «Sensi in gioco» dalle 12 alle 15.30, «Spot! I miei mondiali di calcio» dalle 15 alle 17.
FESTA DEL VERDE DEL COMUNE Dalle ore 12 festa conviviale offerta al parco dell’Acquasola dall’omonimo comitato per sensibilizzare la cittadinanza sulla distruzione del verde pubblico causata dalla costruzione dei parcheggi.
MONDOMARE FESTIVAL Approda oggi a Sanremo la terza tappa delle manifestazione itinerante che vuol far vivere il mare come un festival: inaugurazione ufficiale al Palafiori alle 17.30 con l’apertura della mostra «Il mare è uno spettacolo» e dell’esposizione fotografica sull’emigrazione «Il viaggio delle parole».
BAMBINI A FINALE LIGURE Divertenti iniziative per i più piccoli nella cittadina del Ponente: nella fortezza di Castelfranco a Finalmarina, dalle 15 alle 19, i bambini sono invitati ad incontrare i personaggi delle favole nell’ambito della manifestazione «Castello Incantato»; presso il Bike Park di Finalborgo il vicecampione del mondo Vittorio Brumotti tiene dalle 10 alle 18 un corso di Bike Trial, aperto anche agli adulti.
FIERA DEL LIBRO DI IMPERIA Da oggi al 4 giugno il centro storico di Porto Maurizio ospita la «Fiera del libro di Imperia - dalla penna d’oca al byte». Il tema conduttore di questa edizione è la Mediterraneità. Viene riproposta la fortunata formula degli incontri letterari nei dehors: al mattino «Colazioni con gli autori», al pomeriggio «Caffè letterari».