Italia-Francia, pronostico color azzurro

Dopo i sorteggi della Coppa dei Campioni, il Barcellona (5) è favorito davanti a Chelsea (6) e al tandem Inter-Milan (8) . La Roma è in decima posizione a 20

Champions League in discesissima per Milan e Inter, un sorteggio così fortunato quello della fase a gironi da spingere gli esperti dei punti Snai a piazzare le due milanesi tra le grandi favorite per la conquista del trofeo. Nella scommessa Antepost solo Barcellona, in pole position a 5, e Chelsea (6), precedono nerazzurri e rossoneri, appaiati a 8. Poco più indietro, sulla stessa linea, Liverpool e Manchester United (10), quindi il Real Madrid (15), la coppia Arsenal-Siviglia (18) e la Roma, pure ben trattata dalle urne, a 20 come il Valencia, quindi il Lione a 25.
Sabato intanto torna la Nazionale, stavolta per un impegno serio, e il campionato si ferma per un turno. Gli azzurri giocano a Milano contro la Francia, che un anno fa li ha battuti sonoramente in una sfida valida per le qualificazioni agli Europei del 2008. Ora i book concedono il pronostico all’Italia (2.05), mentre la Francia è a 3.50 e il pareggio a 3.10. Tra gli altri incontri ci interessano più da vicino quelli tra Scozia (1.30) e Lituania (8.50) e tra Georgia (6) e Ucraina (1.50), che giocano nel nostro stesso girone, il B. Per il resto le sfide più toste sono Galles-Germania, Slovacchia-Irlanda, Olanda-Bulgaria, Svezia-Danimarca e Portogallo-Polonia.
Sabato si gioca anche la terza giornata di una serie B impoverita dalla promozione di Juve, Napoli e Genoa: mancano le quote di Bologna-Ravenna e Modena-Spezia, visto che due squadre erano impegnate ieri sera nel posticipo della seconda giornata (Spezia-Bologna).
Infine i campionati europei di basket che si sono aperti ieri. Grande favorita è la Spagna a 2.10, davanti alla Grecia. Seguono, staccate, Francia e Lituania (a 10), l’Italia è a 15 assieme alla Serbia.