«Le italiane: donne più sexy d'Europa»

Lo dice un sondaggio di «Zoover», il più grande portale alberghiero d'Europa, che ha interrogato 6500 vacanzieri dell'Ue

Finalmente un primato. E finalmente un primato di cui essere orgogliose. Anche se riguarda solo le apparenze. Ma in grado di tirare su il morale. Secondo un sondaggio compiuto da «Zoover», il più grande portale alberghiero d'Europa, che ha interrogato 6500 vacanzieri dell'Ue, sono le italiane, davanti alle svedesi, le donne più sexy ed attraenti d'Europa.
Nella classifica internazionale le italiane si piazzano al primo posto con il 18,5% delle preferenze, seguite da svedesi (14,3%), polacche (12,9%), spagnole (12,7%), olandesi (10,4%), francesi (8,3%), turche (7,6%), greche (6,6%), tedesche (5,2%) e inglesi come fanalino di coda con il 3,5%. Le italiane sono anche le preferite dei tedeschi (18,1%), che collocano le connazionali al secondo posto (17%), davanti alle polacche (11,9%), mentre anche in questo caso a chiudere la lista delle donne meno desiderate sono le inglesi (2%).
Le britanniche riescono tuttavia a guadagnarsi le simpatie maggiori dei loro connazionali con il 17,1%, davanti alle svedesi (16,9%) e alle italiane (15%). Nel Belpaese le bellezze di casa spopolano letteralmente, con un gradimento del 52,6%, seguite ad enorme distanza dalle polacche (10%), con al terzo posto spagnole e svedesi (8,1%). A ruota arrivano olandesi (6,2%), tedesche, francesi e turche (4%), davanti alle inglesi (2%), mentre in questo caso sono le greche con l'1% a chiudere la classifica delle top ten.