Un italiano per Microsoft: Maruzzi guida le news di Msn

da Milano

Un italiano diventerà il «direttore» di quello che può essere considerato tra i giornali più diffusi al mondo. Si tratta di Stefano Maruzzi, classe 1961, che dopo circa 7 anni alla guida di Msn.it, ossia la filiale italiana del portale Microsoft dedicato alle news e ai servizi (dal motore di ricerca alla messaggistica via Internet), assumerà l'incarico di responsabile della strategia per i contenuti del network Msn in tutti i suoi 40 mercati internazionali. Al team che Maruzzi guiderà dalla sede di Londra, è stato affidato l’obiettivo di definire il percorso evolutivo dell’offerta dei contenuti di Msn, stabilendo i criteri da seguire nei diversi mercati.
«Il futuro dei media è inevitabilmente contraddistinto da un progressivo e continuo spostamento verso il digitale, con il Web indiscusso protagonista. Siamo solo agli inizi di un processo che modificherà radicalmente la nostra industria con riflessi e impatti anche sul mondo della pubblicità», ha detto Maruzzi.
«Msn è per Microsoft un’area di grande importanza, cresciuta molto negli ultimi tre anni e con prospettive di sviluppo ancora superiori, in un mondo, quello dell’advertising on-line, di grande interesse per la nostra società» - ha spiegato Marco Comastri, amministratore delegato di Microsoft Italia.
Quanto a Maruzzi, prima di arrivare in Microsoft, nel 1999, ha ricoperto diversi incarichi in Mondadori dove ha fondato un centro di formazione software avanzato (originariamente Microsoft University). Successivamente si è occupato della Divisione Libri Tecnici e del lancio delle iniziative Web del gruppo. È stato anche direttore del settimanale Pc Week.