Itama Il nuovo Forty protagonista al "Sea Expo"

Va in scena a Roma il quarto "Big Blu Sea Expo"

Itama e Moma Italia (distributore esclusi­vo) partecipano al Big Blu Roma Sea Expo (da oggi al 27 febbra­io). Protagonista del­la rassegna romana il nuovo Itama Forty, modello di punta del marchio (gruppo Fer­­retti), da sempre sim­bolo di raffinata ele­ganza. Itama Forty, di­segnato da Marco Ca­sali in collaborazione con l'Ayt del gruppo Ferretti e il team di ar­chitetti e designer del Centro Stile del grup­po di Forlì, è l'evolu­zione dell'indimenti­cabile 38', di cui man­tiene il fascino singo­lare e intramontabile: estetica raffinata, es­senzialità, contatto di­retto con il mare e alte prestazioni.
Zar Formenti Una marcia su Roma con 9 modelli

Zar Formenti porta a Roma i nuovi model­li. I gommoni «Zar» sono esposti in due stand dei due dealer: nel padiglione 5, Gia­da 96 propone: Zar 43, Zar 47,Zar 53, Zar 57 Well Deck, Zar 75 suite Plus e il nuovo Makò 58. Nel padi­glione 6, Gb Nautico espone: Zar 61, Zar 65 e la novità Zar 87 Well Deck. Anticipan­do i segnali di ripresa del mondo della nau­tica, il cantiere di Mot­ta Visconti ha rispo­sto con un importan­te cambiamento so­cietario: nel novem­bre 2009, infatti, la Ditta Formenti, di Piero Formenti, fu conferita nella Newco Zar Formenti Srl (con nuova sede).
Sessa Marine Occhi puntati sul «C32», il mini-yacht

Sessa Marine, fedele alla vocazione di crea­tore di tendenze, pro­pone ben 6 nuovi mo­delli per la stagione nautica 2010-2011, tra cui il «C32», l'ulti­mo nato, il piccolo yacht-cruiser che sarà presentato per la pri­ma volta in Italia. E che non ha nulla da in­vidiare ai suoi prede­cessori il «C35» e il «C38». Nonostante le dimensioni contenu­te, «C32» offre ampi spazi, luminosità, er­gonomia, qualità dei materiali e alti livelli di design, ormai da tempo, marchi di fab­brica di Sessa Marine. Rispetto al best-seller di casa «C30», il «C32» propone un layout del cockpit simile alle bar­che più grandi.