Jodie Foster è Alexandra alla ricerca dell’isola di Nim

Jodie Foster è tra i protagonisti di Alla ricerca dell’isola di Nim, film nel quale Alexandra, una scrittrice di romanzi di avventura amati dai bambini che, in realtà, non esce mai di casa. Un giorno, una sua fan le chiede aiuto, alla ricerca del padre scomparso su un’isola misteriosa.
Come si suol dire, In amore niente regole come ci ribadiscono, nell’omonimo film, George Clooney e Renée Zellweger. Siamo negli anni Venti e un giocatore di football chiede ad un ex eroe di guerra di entrare nel team. I due, però, finiscono per innamorarsi della stessa donna, una giornalista.
Interview, diretto ed interpretato da Steve Buscemi, con Sienna Miller, racconta la storia di un famoso reporter di guerra costretto, suo malgrado, a dover intervistare una star di soap opera.
Spagnolo è il thriller Oxford Murders - Teorema di un delitto, interpretato da Elijah Wood e John Hurt. Un docente di Oxford ed uno studente argentino, decidono di indagare su una serie di delitti per scoprire l’autore degli omicidi.
Venerdì esce l’atteso documentario, firmato da Martin Scorsese, Rolling Stones’ Shine a Light, attraverso il quale, il premio Oscar mostra al pubblico il dietro le quinte dei Rolling Stones.
Elisabetta Canalis è nel cast dell’italiano La seconda volta non si scorda mai, diretto da Francesco Ranieri Martinotti. Giulio, agente immobiliare, fa visitare un appartamento alla sorella di un suo ex compagno di scuola. Letteralmente folgorato dalla sua bellezza, all’uomo non va giù che la donna stia per sposarsi. Un giorno, riceve da Ilaria una mail con relativo invito a casa di lei.
Commedia italiana è anche Riprendimi, diretto da Anna Negri. Due documentaristi vogliono girare un film sulla figura dell’attore e sulle difficoltà di una carriera alle prime armi. Per farlo, si occupano di Giovanni e Lucia, una coppia che, però, finisce per scoppiare.
Infine, Shoot’em up - Spara o muori! con Clive Owen, Paul Giamatti e Monica Bellucci parte da una sparatoria dove viene uccisa una donna incinta. Un uomo fa nascere il bambino anche perchè il neonato sembra il vero obiettivo dei killer.