Jovanotti fa festa al Forum di Assago

Oggi. Scena alternativa in fermento con i giapponesi Melt Banana al Circolo Magnolia e l’indie dei Six Organs Of Admittance alla Casa 139.
Domani. Serata piena di eventi, a partire dalle raffinatezze di Sergio Cammariere atteso allo Smeraldo, mentre tra i concerti più interessanti della primavera ecco la voce di Feist ai Magazzini. Da seguire anche l’indietronica di Why? ed Amari alla Casa 139, il guitar hero Glenn Hughes al Musicdrome e Smog al Circolo Magnolia.
Mercoledì. Uno dei migliori cantautori viventi, Nick Cave, è all’Alcatraz con il suo nuovo album Dig! Lazarus Dig!, mentre da scoprire l’indie rock dei Man Man alla Casa 139.
Giovedì. In replica anche venerdì al Forum arriva la festa musicale di Jovanotti (in apertura Michael Franti), mentre Mario Biondi si celebra agli Arcimboldi. I Grimoon sono al Dynamo.
Venerdì. Ritorno per Fabri Fibra a Live Club di Trezzo, mentre i veterani Fleshtones sono al Musicdrome. Per gli emergenti da segnalare i Mistery jets al Plastic, Cat Claws alla Casa 139 e A Toys Orchestra al Tambourine di Seregno.
Sabato. Primo evento a San Siro con i Negramaro che ospitano anche tante altre band straniere come in un minifestival, più interessante e divertente il live dei Soulwax ai Magazzini Generali.
Domenica. Suoni sporchi e certamente originali per i newyorkesi Liars sul palco del Circolo Magnolia.