Sport

Juve, la scommessa: "Ferrara allenatore"

L'assistente di Lippi lascia Coverciano per Torino: "Il tecnico è lui". Dopo aver "salvato" il Catania per due volte Zenga sigla un biennale con i rosanero. Berlusconi: "Con i soldi di di Kakà rinforziamo il Milan". Inter e Barca troppo lontani: Moratti frena sul futuro di Ibra

Juve, la scommessa: "Ferrara allenatore"

Torino - Sono bastate due partite per convincere la Juve. Ora è ufficiale. Corso Galileo Ferraris annuncia pochi minuti prima delle 19 l'avvento sulla panchina di Ciro Ferrara. Il vice di Lippi ha lasciato nel pomeriggio Coverciano e la Nazionale per raggiungere la sede bianconera e firmare il contratto biennale che lo legherà alla Juve. L'accordo sottoscritto con Ferrara è un biennale. "Per la Juventus - è aggiunto - si tratta di una scelta autorevole e pienamente adeguata agli obiettivi e alla tradizione della società. Un uomo legato alla Juventus e alla sua storia di successi, un allenatore giovane, che in questi anni ha maturato esperienza manageriale all’interno della società e una visione internazionale del calcio grazie al lavoro all’interno dello staff tecnico della Nazionale campione del mondo".

Zenga a Palermo Si sapeva da tempo che sarebbe andato ad allenare un'altra squadra. Una volta portata a termine l'operazione salvezza del Catania Walter Zenga era in trattativa con diversi club. Qualcuno parlava con una certa insistenza della Lazio di Lotito. Oggi è arrivata la firma del nuovo contratto per l'ex portiere dell'Inter e della Nazionale. Resterà in Sicilia. Ma dalla costa orientale si sposterà a quella occidentale dell'isola, andando a sedersi sulla panchina del Palermo. Il tecnico ha firmato un contratto triennale. Lo ha riferito a Sky Sport 24 il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini.

Ciao ciao Catania Zenga ha salutato Catania usando parole morbide. "Cosa mi porto dietro? Intanto i 43 punti. Ne avevo previsti 45: ho fatto palo. Vado a Bucarest, dove ho casa, dove ho gli amici, con mia moglie e con il bimbo che tra qualche mese nasce. Mi porto dietro altri buoni ricordi, come il fatto che due dei miei giocatori sono in Nazionale e Sciacca è under 20. A 49 anni so che non posso permettermi un anno sabbatico. Ma se accade non sarò per niente preoccupato". 

Gregucci all'Atalanta Novità anche per i nerazzurri di Bergamo. Angelo Gregucci è il nuovo allenatore. L'ha annunciato il club lombardo in una nota. "Sono molto contento e onorato della proposta che la società mi ha fatto", ha detto Gregucci, ex allenatore del Vicenza, "cercherò di lavorare con scrupolo e professionalità per regalare grandi soddisfazioni all’Atalanta e ai suoi tifosi". Gregucci succede a Luigi Del Neri, passato alla guida della Sampdoria.

Chi manca Rimangono ancora da decidere le situazioni di Lazio e Siena. Atalanta: da Del Neri a Gregucci. Bologna: Papadopulo confermato. Cagliari: Allegri confermato. Catania: da Zenga ad Atzori. Chievo: Di Carlo confermato. Fiorentina: Prandelli confermato. Genoa: Gasperini confermato. Inter: Mourinho confermato. Juventus: Ferrara confermato. Lazio: Rossi cambio. Milan: da Ancelotti a Leonardo. Napoli: Donadoni confermato. Palermo: da Ballardini a Zenga. Roma: Spalletti confermato. Sampdoria: da Mazzarri a Del Neri. Siena: Giampaolo cambio. Udinese: Marino confermato. Bari: Conte confermato.

Parma: Guidolin confermato.

Commenti