Sport

La Juve va, ma guarda a destra Seguiti Dani Alves e Abate

Allegri, dopo l'iniziale scetticismo dei tifosi, sembra aver raccolto l'eredità di Conte con grande sapienza, per una Juve che esprime gran gioco e vince. Le vittorie, però, non distraggono la dirigenza dal consueto scouting del mercato, con un esterno destro in cima alle priorità

Per Alves in Catalogna 297 presenze e 20 reti
Per Alves in Catalogna 297 presenze e 20 reti

L'ottima partenza stagionale della Juventus non ha distratto il club di Torino ancora impegnato sul mercato alla ricerca di giocatori in grado di rafforzare l'organico a disposizione di Massimiliano Allegri. Le vittorie con Chievo, Udinese, Milan e, al debutto in Champions contro il Malmoe, sono servite a rafforzare le convinzioni bianconere, vacillate dopo l'addio di Conte. Il club anche quest'anno punta a grandi traguardi e soprattutto a ben figurare nella più prestigiosa competizione europea. Obiettivo dichiarato è quello di raggiungere almeno i quarti di Champions.

Marotta non si lascia distrarre dal campo e continua a monitorare il mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, il club bianconero sarebbe interessata al difensore brasiliano Daniel Alves. Il terzino, legato al Barcellona da un contratto che scade alla fine di questa stagione, potrebbe essere il giocatore adatto a rinforzare le corsie esterne della formazione di Allegri. Non più giovanissimo, Alves ha compiuto 31 anni lo scorso 6 Maggio, ha nella resistenza e nella velocità le sue doti migliori. Un esterno molto propenso alla fase offensiva e molto bravo anche nel tiro. Ad oggi, il Brasiliano è considerato uno dei migliori terzini del mondo. Un'operazione di mercato non semplicissima perché è difficile strappare un giocatore al Barcellona, ma non impossibile, soprattutto perchè sono di qualche giorno fa le sue dichiarazioni in merito all'insoddisfazione per aver rinnovato con i Blaugrana nel 2011.

Non interessa solo Alves alla Juventus che sembra orientata a seguire quei giocatori in scadenza di contratto il prossimo Giugno. Il laterale attualmente in forza al Barcellona resta in cima alla lista dei desideri, ma non è l'unico obiettivo. In alternativa, il club bianconero sta seguendo anche Ignazio Abate, 28enne difensore del Milan e della Nazionale.

Intanto, in attesa dei rinforzi per la seconda parte della stagione, la Juventus si gode il bel momento attuale.

Commenti