Mondo

Kabul, cade elicottero: 9 vittime Nato Talebani: "Lo abbiamo abbattuto noi"

Nove soldati della Nato hanno perso la vita in un elicottero precipitato nel sud del Paese. I talebani hanno rivendicato l'abbattimento

Kabul, cade elicottero: 9 vittime Nato 
Talebani: "Lo abbiamo abbattuto noi"

Kabul - Nove soldati della Nato sono morti in un incidente ad un elicottero precipitato nel sud dell’Afghanistan. Lo hanno riferito fonti della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf). Secondo le prime informazioni sono rimasti feriti altri due soldati della Nato, un militare afghano e un civile americano.

Rivendicazione dei talebani I talebani hanno rivendicato l’abbattimento dell'elicottero. "Abbiamo abbattuto un elicottero delle forze straniere nel distretto di Dayshopan e ucciso più di dieci soldat" ha detto all’Afp Yousuf Ahmadi. In un comunicato la Nato ha detto che nove soldati sono morti in un incidente di elicottero nella provincia di Zabul, precisando però che non ci sarebbero indicazioni di un attacco nemico. Le autorità militari stanno indagando per chiarire le cause dell’incidente. Con i nove morti di oggi sale a 529 il numero dei soldati caduti dall’inizio del 2010, secondo una stima dell’Afp.

Il portavoce dell’amministrazione della provincia di Zabul, Jan Rasulyar, ha detto all’Afp che l’elicottero è precipitato nel distretto di Dayshopan, nella provincia di Kabul. 

Commenti