Kakà si sdoppia nello zootropio

Kakà si sdoppia per il nuovo spot della Sony. Palleggia nel Bravia-drome e la tecnologia più moderma incontra una magia del secolo scorso

Milano - Una magia d'altri tempi. Kaka' si è sdoppiato. Uno reale e uno virtuale. La tecnologia più moderna che incontra una magia del secolo scorso. In mezzo un campione di calcio.  Misura 10 metri di diametro, gira a una velocità di 40km/h e batte record mondiali: in Italia è arrivato il BRAVIAdrome, uno zootropio di dimensioni immense, protagonista dell’ultima campagna pubblicitaria di Sony.

Kakà e lo zootropio Il drome si ispira allo zootropio, un dispositivo inventato nel 19° secolo per realizzare brevi “filmati” partendo da una serie di immagini statiche, senza dubbio lo strumento migliore per dimostrare l’incredibile fluidità dei filmati creati con la moderna tecnologia Motionflow 200Hz. Lo spot televisivo è ambientato nella piazza centrale di Venaria Reale, una cittadina nella provincia torinese, e mostra Kakà, il fuoriclasse del Milan vincitore del Pallone d’Oro e del titolo FIFA World Player of the Year 2007, all’interno del BRAVIA-drome in alcune delle sue leggendarie performance calcistiche.

Campione del mondo di freestyle Ciò che ha reso l’evento di Venaria ancora più spettacolare è stata la partecipazione di Dan Magness, campione mondiale di calcio freestyle, che nell’occasione ha battuto ben tre Guinness dei primati. Dan non è nuovo a imprese da record e, per chi non lo sapesse, in passato ha dato lezioni di controllo della palla ad alcuni tra i più prestigiosi campioni a livello mondiale, tra cui Francesco Totti e Michael Owen.