Khaled al Mazda Palace Buju Banton alla Cascina

Carlo Garrè

Oggi. Continuano i concerti alla Cascina Monluè e questa sera tocca all'esibizione a base di hip hop di Caparezza, mentre di sicuro divertimento è il punk funk degli statunitensi The Gossip che sono ospiti del Circolo Magnolia (Idroscalo).
Domani. Serata tutta dedicata al suono dell'hip hop contaminato dalle atmosfere cubane per gli Orishas ospiti del Festival Latinoamericando, mentre alla Festa Della Birra di San Paolo D'Argon (BG) ci sono Tonino Carotone ed Arpioni.
Mercoledì. Grande evento al MazdaPalace per il concerto a Rifo! della più famosa rockstar nord-africana, sul palco Khaled, mentre ai tanti amanti del reggae è dedicato il concerto di Buju Banton alla Cascina Monluè, vera star del genere molto amato dal pubblico italiano.
Giovedì. Si apre oggi il Festival di Villa Arconati a Bollate con il genio chitarristico di Robert Fripp (ex King Crimson), ben altre atmosfere al Rock Festival di Cremona dove c'è l'irruenza hardcore di Linea 77.
Venerdì. Si trasformerà in una festa di suoni contaminati tra tradizione sicula e rocksteady il concerto di Roy Paci & The Aretuska all'Idroscalo, mentre a chi ama l'elettronica è consigliato il live di Offlaga Disco Pax (vera sorpresa dell'anno in ambito di nuova musica italiana) alla Festa dei Popoli di Cassano D'Adda (MI). Da segnalare anche lo ska dei Meganoidi ospiti a Cava Manara (PV) alla locale Festa della Birra.
Sabato. Il rock irruente e venato di metal e sperimentazioni elettroniche dei belgi Millionaire riscalderà il pubblico del Parco di Sant'Agostino di Bergamo.
Domenica. Folk-rock combattivo per i Folkabbestia ospiti di giornata a Rifo! (area MazdaPalace).