The Killers al Rolling Furtado all’Alcatraz

Carlo Garrè

Oggi. Power metal all'Alcatraz dove sbarcano i Dragonforce e i Firewind.
Domani. Roberto Dell'Era, bassista degli Afterhours, presenta le sue canzoni alla Casa 139, mentre al Blue Note in concerto ci sarà il cantante Mariano Apicella.
Mercoledì. Unica data italiana per una delle band rock più importanti in circolazione al momento, ovvero i The Killers da Las Vegas. La band di Brandon Flowers presenta Sam's Town, il suo nuovo disco, al Rolling Stone: in apertura gli italo-australiani Howling Bells. All'Alcatraz arriva la splendida Nelly Furtado: il concerto è un evento televisivo gratuito, per gli inviti bisogna scrivere a pubblicolive@allmusic.tv. Rock estremo al Circolo Magnolia con il concerto di Doughters e With Love.
Giovedì. All'Alcatraz c'è il folk dei fiorentini Bandabardò, mentre al Transilvania l'indie-rock melodico dei The Dears. Più interessanti gli australiani Sodastream con le loro tessiture acustiche alla Casa 139.
Venerdì. Francesco Guccini torna dal vivo a Milano, al Forum. Il folk bislacco di Bugo è protagonista al Jail di Legnano, mentre al Bloom di Mezzago serata punk-hardcore con Underlife, Getting Grey e Foolish. Indie rock al Magnolia con Appaloosa e The Gumo.
Sabato. Metal al Transilvania con i concerti di Entombed e Grave, mentre Riccardo Sinigallia (ex Tiromancino) è al Bloom di Mezzago. Il Rainbow propone un minifestival alternativo con band italiane, sul palco Small Jackets, OJM, Electric69 e Shoestripsilence.
Domenica. Nome da scoprire quello di Ramona Cordova alla Casa 139, un piccolo genio tra Devendra Banhart e Anthony.