Kit vivavoce per l’automobile

È tempo di vacanze, tempo di lunghi trasferimenti in auto, tempo di chiacchiere al cellulare. In auto però bisogna stare attenti alla sicurezza. Di auricolari in giro se ne vedono pochi, di kit vivavoce anche meno. Eppure chi guida senza questi ausili rischia 5 punti della patente e una sanzione pesante. Meglio allora investire un po’ di tempo e 79 euro per dotarsi di un dispositivo come il nuovo Jabra SP5050. Si tratta di un prodotto bluetooth. E il design consente di fissare il prodotto al parasole dell’auto in modo sicuro. Ovviamente conviene ricaricarlo a dovere con il cavo in dotazione per evitare che si debba utilizzarlo agganciato all’accendisigari.
La batteria in dotazione consente infatti una buona autonomia: fino a circa 12 ore di conversazione (ben oltre la durata di un cellulare), e 200 ore di standby.
La procedura di collegamento al telefonino è piuttosto rapida e indolore. Basta premere il tasto centrale dell’SP5050, avviare la scansione dei dispositivi bluetooth del cellulare e registrare lo speaker. Unico neo il prezzo non bassissimo: costa per l’appunto 79 euro.