Klinsmann felice per noi: «Brava Italia»

«Complimenti all’Italia, sono felice che abbia vinto. È molto positivo per Lippi che l’esordio sia andato così bene». Questo il commento di Jurgen Klinsmann, ct della nazionale tedesca, al convincente successo degli azzurri nella partita contro il Ghana.
L’ex attaccante di Inter e Sampdoria ha poi sottolineato le difficoltà psicologiche che i giocatori dell’Italia sono costretti ad affrontare in un momento così delicato per il nostro calcio. «È chiaro – ha spiegato Klinsmann – che erano sotto una grande pressione a causa di tutti i problemi e gli scandali. La vittoria di ieri sera (lunedì, ndr) avrà dato enorme sollievo a tutto l’ambiente».
Più tecniche le osservazioni del cannoniere della Germania, Miroslav Klose, che è rimasto particolarmente impressionato dalla solidità difensiva della nostra nazionale. «L’Italia è una squadra molto compatta – ha detto – e, anche se il Ghana ha avuto delle chance, in realtà la retroguardia azzurra si è comportata molto bene e non ha mai dato agli africani la possibilità di tirare in porta».