Cronaca locale

La Kostner fa la fatina in un musical sul ghiaccio

Date loro un paio di pattini, e volteggiando sul ghiaccio daranno filo da torcere a streghe e affini.
Le Winx, romantiche fatine dagli occhi grandi e dai capelli coloratissimi, sono tornate con una nuova avventura. Il musical sul ghiaccio «Winx on Ice», nato da un'idea di Iginio Straffi, il creatore delle irresistibili eroine, debutterà in prima mondiale il 6 Novembre al DatchForum di Assago, e porterà in scena il mondo delle fate adolescenti che hanno conquistato il mondo.
Chi già le conosce ritroverà i personaggi di Bloom, Flora, Stella, Musa, Techna e Aisha. Più una testimonial d'eccezione: Carolina Kostner. La campionessa di pattinaggio artistico che ci ha fatto sognare, tenendoci con il fiato sospeso nel corso delle sue performance, regalerà al pubblico un interpretazione nuova, calandosi in alcune tappe (tra cui quella milanese) nel ruolo di aspirante fata. Una storia che ha il sapore di una favola moderna, insomma, in cui si parlerà anche di diversità e amicizia. Non mancheranno magia, mostri di ghiaccio e ragni giganti, un diario segreto e tanto mistero.
«Nello show sarò Carolina, una ragazza che attraverso la poesia riuscirà a raggiungere il mondo delle fate. Affronterò streghe e difficoltà, ma riuscirò a trovare la mia strada. E l'happy ending è assicurato, Racconta la Kostner.
Lo spettacolo presentato da Mas (Music, Arts&Show) e Rainbow, (regia di Salvatore Vivinetto), è una produzione Poltronissima: ha alle spalle un anno di lavoro, un costo di 3,5 milioni di euro e ha tutto lo spirito, la carica ela «mole», dei grandi show d’Oltreoceano. È rivolto ai più piccoli, ma piacerà sicuramente anche ai grandi, ai quali strizza con furbizia l’occhiolino, e punta sul concetto di «Edu-tainment», Educational e Entertainment, per suscitare emozioni e far avvicinare il pubblico alla disciplina del pattinaggio artistico. Grande attenzione anche al progetto scenico realizzato da Giò Forma, studio internazionale di design che ha disegnato palchi e scenografie per i concerti di Vasco Rossi e Laura Pausini..
«Io sono prima di tutto un'atleta. Ma sono felice di partecipare ad una produzione italiana che mette in scena anche l'affascinante mondo del pattinaggio sul ghiaccio, che in Italia sta attirando sempre maggiore interesse - spiega la Kostner -. Mi sento a mio agio con il mondo dell'arte. Spesso le persone non sanno quanto possono essere duri e certe volte monotoni gli allenamenti quotidiani. Così ogni tanto cambiare un po', fare una cosa diversa, non è male. Ma non trascurerò nè il riposo né i miei allenamenti». Non solo. Presto Carolina si trasformerà anche in una bambola Winx firmata Giochi Preziosi, in vendita per Natale. Dopo Milano, la tournée continuerà anche nel resto d'Italia, e prossimamente lo spettacolo sarà in tour anche nel resto del mondo. E non stupitevi se, una volta visto lo show, le vostre bimbe vorranno fare la pattinatrici. O le Winx . (Info: www.winxonice.

it ).

Commenti