L’Africa di Traorè E il Brasile di Gil

Oggi. Alla festa dell'Unità di Bergamo il folk della Famiglia Rossi.
Domani. Appuntamento alla Villa Arconati con la Kocani Orkestar, una delle più apprezzate e spettacolari fanfare balcaniche, accompagnate da Antonello Salis e Paolo Fresu per un interessante mix tra jazz e nuove forme di avanguardia etnica. Pop rock in piazza Cairoli per I Cosi nuova formazione emergente tra le più quotate tra gli addetti ai lavori.
Mercoledì. Fiorella Mannoia è l'ospite atteso sul palco della Villa Arconati, allo Scimmie c'è Mauro Ermanno Giovanardi (ex La Crus). L'Arena propone Rokia Traorè, una delle più importanti interpreti di musica africana, mentre a Suzzara la coppia Gazzè-Turci è protagonista alla Festa Dell'Unità.
Giovedì. Neffa suona gratis all'Idroscalo, al Circolo Magnolia ci sono gli Animal Collective tra le più interessanti formazioni indie rock americane. Elettronica e jazz all'Arena con i Dining Rooms.
Venerdì. Molto atteso il live del brasiliano Gilberto Gil al festival Latinoamericando si balla invece all'Idroscalo con i Sud Sound System. Raffinato come sempre è il cantautore Samulele Bersani (in piazza a Cesano Maderno).
Sabato. Reggae al Leoncavallo con diverse band capitanate dal dj Vito War.
Domenica. Al Latinoamericando ci sono i Los Van Van.