L’anima gemella? Si trova anche di corsa

Il percorso, 7 chilometri, si snoda lungo il centro città. I premi verranno consegnati da olimpionici e idoli del calcio

«A. A. A. Cercasi anima gemella. Giovane, brillante, di bell’aspetto, scopo relazione duratura». Chissà quante volte sarà capitato di leggere annunci come questo. Si vedono dappertutto: manifesti, giornali, volantini, programmi tv. Per non parlare degli sms, dei siti Internet, dei forum o delle chat. Ovunque andiamo è un dilagare di messaggi e bigliettini che sfrecciano da una parte all’altra, persino nelle banconote (con tanto di numeri di telefono annessi) o nei bagni degli Autogrill. A cavalcare l’onda sono stati in tanti, e con le iniziative più svariate: agenzie di appuntamenti, club per single, party, crociere, fino al famigerato «speed date», reso celebre da un recente film di Carlo Verdone («L’amore è eterno finché dura»). E per non farsi mancare nulla, ora anche una gara podistica.
Domenica infatti parte la «StraSingle» (e già il nome è tutto un programma), la prima marcia «non competitiva» organizzata dall’Associazione dilettantistica sportiva e riservata ai «cuori solitari» di Milano. Dai playboy incalliti agli scapoloni insoddisfatti, dalle teenager spensierate alle zitelle sconsolate. C’è posto per tutti, anche per le mamme e i papà single (e non vale barare) che potranno «gareggiare» con i loro bambini: «Così non dovranno scegliere tra affetti e divertimento, anzi potranno coinvolgere i propri figli nella ricerca del partner ideale», commentano gli organizzatori.
L’appuntamento è alle 9 in via Palestro (quota di iscrizione: 10 euro) per la consegna della t-shirt e della medaglia di partecipazione. E poi via di corsa per il centro (che per l'occasione sarà chiuso al traffico) passando per via Senato, piazza Castello, i Bastioni, Porta Venezia, e quindi di nuovo in via Palestro per tagliare il traguardo. A dare il via alla gara sarà una madrina-vip d’eccezione (rigorosamente single), mentre a premiare i vincitori saranno gli idoli del calcio e i grandi campioni olimpionici di oggi e di ieri.
Sette chilometri di marcia all'aria aperta, all’insegna dello sport, della salute, del divertimento e, perché no, anche dei nuovi «incontri». In palio, il «gioiello dei single» (creato appositamente dall’artista e orafo Eros Comin) e molti altri premi estratti al termine della gara (coppe, targhe trofei e persino un viaggio). Ma non finisce qui.
Finita la gara, la serata continuerà «al chiuso» all’esclusivo «StraSingle party» con cena a buffet, musica e spettacoli per tutti. E dopo tanto correre chissà mai che non scocchi la scintilla.
Per partecipare è possibile prenotarsi al sito www.strasingle.it entro le 18 di sabato, oppure iscriversi direttamente domenica mattina presso lo stand «StraSingle» di via Palestro (tel. 035-4130064, numero verde: 800.985.029). Il ricavato sarà devoluto alle associazioni a sostegno dei bambini in difficoltà.