L’arcivescovo: «La scienza non sia censura»

CASTAGNATA. A Sestri Ponente, nel quartiere della Corderia, oggi si svolge una castagnata accompagnata da stand gastronomici, pesca di beneficenza, musica e ballo con la scuola di danza «Arci Tinacci» e giochi a cura dei Rangers Gruppo Ragazzi Sestri.
MATEMATICA. Oggi dalle 10 alle 19 in occasione del Festival della Scienza alla biblioteca Berio si svolge la mostra «Esperimenti matematicidei moltiplicatori di curiosità». Domani alle 11 nella sala Chierici conferenza «La grande macchina dei suoni. Le tecnologie e i materiali degli organi a canne».
AIKIDO. Il circuito mondiale dell’Aikido approda oggi a Genova al palazzetto di via Cagliari dove, a partire dalle 10, sarà presente il maestro Christian Tissier divulgatore dell’Aikido. Ingresso gratuito.
COGOLETO. Oggi a partire dalle 10 si svolge a Cogoleto la festa delle Forze Armate: alle 10 nella chiesa parrocchiale la Messa a suffragio dei caduti.
PERALTO. Oggi dalle 15 al parco del Peralto si svolge la prima castagnata con la partecipazione del nucleo cinofilo della Croce Rossa Italiana che effettuerà una simulazione di ricerca e soccorso.
CAFFÈ SCIENTIFICO. In piazza Santa Croce si svolge oggi alle 15.30 l’appuntamento «Gli ospiti ingrati», incontro cone Emanuele Coco, introduce Guido Gnone, coordinatore scientifico dell’Acquario di Genova.
CUOCHI A RAPALLO. Si svolge oggi dalle 14.30 a Rapallo, in via Mameli, la festa del cuoco.