Cronaca locale

L’Armani si prepara ad agguantare il 2° posto

Dopo il brutto ko esterno contro Cantù di settimana scorsa l'Armani Jeans si rimette in carreggiata, mantenendo la scia di Montegranaro e Caserta. Con la vittoria casalinga di domenica su Teramo - nono successo interno delle ultime dieci prestazioni in campionato - la banda di Bucchi può tornare alla caccia del secondo posto, lontano solo due lunghezze, dietro la corazzata Monte Paschi, che nell'ultimo turno a Roma ha trovato il primo stop in campionato a distanza di più di un anno (non perdeva dal primo marzo 2009).
Confortante il rotondo 78-65 con cui i milanesi si sono disfatti di Teramo, soprattutto per quanto messo in mostra dall'asse Rocca-Becirovic, con il primo capace di fare la voce grossa a rimbalzo (cinque in attacco e due in difesa) e di ribadirsi vero e proprio artista del pick-and-roll, oltre a figurare a fine partita come miglior marcatore del match (21 punti). «È stato immenso, ci ha dato grande sicurezza, soprattutto visto il perdurare dell'assenza di Petravicius». Ottimo anche il contributo del ritrovato Acker, 15 punti, che in 21 minuti sul parquet ha raccolto i consensi del Palalido ma soprattutto gli applausi di un Bucchi che finalmente può dirsi soddisfatto e ottimista per il finale di campionato della guardia statunitense: «Sono davvero contento di vederlo in campo con tanta convinzione. È un peccato che abbia avuto grandi problemi durante tutto l'arco della stagione, ci è mancato molto il suo apporto».

Ma niente relax, Bucchi pensa già alla trasferta a Pesaro domenica: «Sarà una gara per nulla semplice, la Scavolini è una squadra con ottime qualità e una classifica che reputo abbastanza bugiarda».

Commenti