L’artista cambia pelle

Dopo le date nei club e nei palazzetti dell'In Faccia Tour, Piero Pelù torna ora con una nuova veste che lui stesso ha definito elettroacustica, ovvero una via di mezzo tra l'energico live da palazzetto e un qualcosa di maggiormente delicato e di atmosfera. Questa formula è la migliore secondo Pelù per andare a suonare nei club della penisola. La data di Cardano al Campo (presso il Nautilus) di sabato è la prima del tour elettroacustico.
La formazione che accompagnerà per queste date l'artista fiorentino, ex leader dei Litfiba, sarà formata da Saverio Lanza alla chitarra, Daniele Bagni al basso e Paolo Baglioni alla batteria e percussioni, gli stessi musicisti che lo hanno supportato nella esperienza del precedente tour.
Piero Pelù presenta le canzoni che fanno parte del suo ormai ampio repertorio da solista con una particolare attenzione all'ultimo album In Faccia, una specie di viaggio in quello che l'artista ha fatto diventare uno stile proprio e personale sin dagli anni '90 coi Litfiba, ovvero il med-rock (dove med sta per mediterraneo).