L’Aura accende il Palco di Chiavari

Ancora musica nel levante. Dopo il concerto di questa sera al campo sportivo di Rapallo che vedrà protagonista Max Pezzali, domani sera a Chiavari, per la rassegna «Palco sul mare festival 2008», sarà di scena L’Aura. L’appuntamento è per le 22 nella zona del porto turistico. Il concerto sarà a ingresso gratuito.
L’Aura, con i suoi 24 anni, è l’artista più giovane della rassegna, ma ha la personalità spiccata di una veterana. Si è già infatti ritagliata un posto tutto suo nel panorama musicale italiano, con il suo look originale, la voce inconfondibile e dolcemente potente e le atmosfere sofisticate delle sue canzoni, evocative come il suo nome d’arte.
Nel suo singolo d’esordio, «Radio Star», cantava in inglese di voler diventare una stella della radio e così è stato: in un solo anno, il 2005, ha vinto il Premio Rivelazione, ha partecipato al Premio Tenco, ha pubblicato il suo primo album e ha sfornate tre singoli. Protagonista a Sanremo 2006 nella categoria Giovani, quest’anno ha partecipato al 58º Festival tra i Big, presentando «Basta», una canzone scritta interamente da lei, con un testo pacifista forte e delicato insieme, che l’ha trasformata ancora una volta in una Radio Star.