L’estate è alle porte: tante proposte per tutti

Sono tre le linee di prodotto sulle quali punta Alpitour per l'estate ormai imminente. L’«iClub», prima delle tre proposte turistiche, si avvale di 32 strutture internazionali accomunate dal fine principale di abbinare i gusti della tradizione mediterranea a quelli della migliore gastronomia locale, senza tralasciare una animazione ben curata. Per il 2006 ci sono alcune novità nelle destinazioni come Gran Canaria e Santorini cui si aggiunge Cipro che merita un discorso a parte perché è interessante registrare l'espansione di Alpitour verso un'isola dalla bellezza naturale incomparabile; il tutto, grazie anche a comodi voli diretti su Larnaca da Milano, Verona e Bologna (in alta stagione). A partire da 760 euro (in camera doppia) si potrà passare, così, una bella vacanza (8 giorni/7 notti) nell’Asterias Beach, situato sulla spiaggia «caraibica» di Makronissos.
Per chi vuole condividere la vacanza con i propri cari, invece, ecco il catalogo «La vacanza in famiglia» che offre hotel pensati per i ritmi e gli spazi ideali per una famiglia. In particolare, alcune strutture ospitano lo Scimpa Club, miniclub pensato su misura per i piccoli. Chi, invece, predilige la vacanza attiva, può optare su una delle destinazioni offerte dal catalogo «Compagnia della natura» come gli allettanti «Deserto e Mare in 4x4» (un itinerario che permette di visitare i luoghi più suggestivi del Sinai), «Il sogno Berbero in 4x4» (alla scoperta dell’anima del Marocco) o l’«Andalusia Rurale». La Spagna resta, in ogni caso, la destinazione di riferimento per Alpitour, tanto che per la prima volta la Spagna mare avrà, per questo 2006, un catalogo tutto per sé, con proposte che spaziano dalle isole Baleari e Canarie a tutte le coste mediterranee della Spagna continentale. Non si può fare a meno di notare anche una decisa crescita del prodotto Croazia e Slovenia con nuove strutture entrate a far parte del catalogo di riferimento come «iClub Niko». Francorosso, invece, presenta il suo 2006 all’insegna dei «SeaClub», 33 strutture, sparse nel mondo, che coniugano mare, sole, relax, e animazione di qualità ad un contesto da sogno. Tra le novità, val la pena segnalare l’Armenia, con un tour pensato per scoprire il fascino di una terra antica, ricca di storia e cultura, templi e monasteri, tra fiori, vigneti e montagne sacre. Per quanto riguarda i villaggi Bravo, invece, due sono le grandi novità di questa stagione: Almaza Beach, a Marsa Matrouh, in Egitto, e Bravo Aura, resort di primo livello situato a Ibiza.