L’estate mette in crisi l’amore ecco le coppie vip «scoppiate»

Aria di crisi tra Sabrina Ferilli e Andrea Perrone, così pure tra Roberta Capua e Max Rosolino. Aldo Montano frena le nozze con la Arcuri mentre Jude Law, dopo avere tradito Sienna Miller, invoca il suo perdono

Un’estate calda, anzi rovente. Come tutti gli anni, quando la stagione diventa sinonimo di coppie che nascono, complice il caldo, il relax o uno yacht di «amici comuni». L’estate 2005, però, oltre a essere ricordata (?) per la grande quantità di matrimoni vip, passerà alla storia (?) come una tra le più tormentate in quanto a separazioni tra gli stessi protagonisti dell’universo gossip. Tra crisi vere o presunte e dichiarazioni a denti stretti che lasciano intendere tutto o niente il pettegolezzo vola, da una costa all’altra, tra un party e un tuffo.
E così mentre dall’America giungono i pianti dell’abbandonata Jennifer Aniston - che dopo aver diviso il talamo con Brad Pitt difficilmente troverà qualcuno degno di rimpiazzare il monumentale «ex» - e le scappatelle di Jude Law - che invoca perdono alla compagna Sienna Miller dopo averla tradita con la baby sitter dei loro figli -, anche in ambienti italiani tira aria di tempesta. Per unioni che finiscono a tarallucci e vino, come quella tra Michelle Hunziker e Marco Sconfienza felicemente in vacanza insieme dopo la separazione, ce ne sono molte altre che veleggiano in torbidissime acque.
Non sono scappate agli occhi degli affamati di scoop le partenze solitarie per le vacanze di Eva Grimaldi e di Sabrina Ferilli: se per la prima la nuova condizione di single pare ormai quasi certa (il facoltoso fidanzato Enzo Pazzaglia è stato avvistato sul suo yacht in compagnia di una nuova dama), la seconda desta un po’ più clamore. Sabrina infatti, proprio qualche giorno fa, aveva dichiarato di essere in procinto di adottare un bambino. Nessun riferimento, però, al marito Andrea Perrone, e vacanze con mamma e papà anziché con il consorte. Il che si traduce in un titolo da gossip: «Aria di crisi?». E chissà anche cosa avrà voluto intendere Roberta Capua, che dopo un anno e mezzo di relazione con il nuotatore Massimiliano Rosolino si è fatta sfuggire un sibillino «Non ci vediamo da un mese» che ha subito scatenato le malelingue. D’accordo che Max è stato impegnato nelle scorse settimane nei mondiali di nuoto a Montreal, e tra gare e ritiri è probabile che le occasioni di incontrarsi per i due amanti si siano presentate col contagocce. Il sospetto, però, è nato. Inutile poi parlare dei continui tira e molla di Costantino Vitagliano - novello re Mida dell’apparire che trasforma in oro ogni sua comparsa nella discoteca di turno - e della sua fidanzata mediatica Alessandra Pierelli: il muscoloso «Costa» ha dichiarato di essere stato mollato dalla compagna, salvo poi farsi fotografare avvinghiato alla medesima in riva al mare della Versilia.
Nell’estate delle unioni ballerine c’è spazio anche per un matrimonio sfumato, o forse solo rimandato: Aldo Montano e Manuela Arcuri sono uniti più che mai, ma lo spadaccino campione olimpico ha tacciato le voci che volevano la giovane e bellissima coppia ormai prossima all’altare. «Per ora andiamo a convivere, poi si vedrà». Alla faccia di Manuela che già si vedeva adorna di velo bianco e bouquet di fiori d’arancio. E ad animare l’estate 2005 contribuisce anche la riservata Vanessa Incontrada, che ha mollato il fidanzato storico Francesco Guerreri per rifugiarsi tra le braccia di Luca Serafini, ventiseienne di Follonica che si mantiene riparando registratori di cassa. Nella solita massa di calciatori, letterine e prezzemoline in cerca di sguaiata notorietà il vero colpo lo mette a segno una ragazza semplice, che si conferma per la sua umiltà. Merce rara, nello showbiz.