L’impegno di Golfarelli Editore per diffondere la cultura liberale

Ampia e variegata la serie di Dossier in edicola con il Giornale. Al Dossier Veneto seguono a breve quelli su Campania, Lazio e Piemonte. Numeri ricchi di testimonianze ed esempi di quell’Italia propositiva e intraprendente, che non s’arrende e reagisce con responabilità e senso del dovere. «In questi giorni di fine settembre così importanti per le sorti politiche del Paese la Golfarelli Editore ha deciso di far uscire quattro importanti Dossier - sostiene l’editrice Maria Elena Golfarelli - per riconfermare il suo impegno nel diffondere la più autentica voce della cultura liberale della quale, il direttore Raffaela Costa (nella foto), ne è il più alto esempio. Ma anche per sottolineare la positività e la capacità di reagire alla crisi internazionale da parte di regioni cardine per il Paese. Emergono realtà che rispondono in modo vitale e sano, testimonianza proprio di quell’Italia che si proietta in modo competitivo a livello internazionale creando spesso nuovi modelli dell'economia e della cultura». Il Dossier Campania dedica la copertina a Mara Carfagna, ministro delle Pari opportunità, che fa uno spaccato delle luci e delle ombre di una regione che punta alla rinascita. L’innovazione e la creatività industriale emergono dalle testimonianze di protagonisti come Maurizio Marinella, Gianni Carità, Antonio De Matteis e Vincenzo Onorato, con esempi sul polo orafo e marchi internazionali nella moda come Kiton e Marinella, appunto. Anche in questo numero varie le tematiche strategiche quali la lotta alla contraffazione, il «Corridoio 8» rivolto a espandere i mercati del Sud verso Albania e Bulgaria e l’export alimentare. Sergio Marchionne è il personaggio in copertina del Dossier Piemonte. Il «Funambolo dell’automitive» (è il titolo dell’articolo) svela le sue doti di uomo e di stratega.
Il volto produttivo emerge dal polo della lana, la rubinetteria, l’industria dolciaria e del caffè. Sergio Chiamparino, sindaco di Torino, parla dell’importanza del turismo culturale.

Alle Olimpiadi del 2020 e a Renata Polverini, presidente della Regione Lazio, infine, è dedicata la copertina di Dossier Lazio, con testimonianze di Gianni Alemanno, Nicola Zingaretti e , ministro della Gioventù.

Commenti