L’incanto del Natale nel Christmas Show

La fiaba continua e l’incanto pure. Dagli stessi produttori di «Peter Pan il musical» ecco infatti un altro spettacolo, «The Christmas Show!», che andrà in scena nel pomeriggio di domenica prossima, alle 18, al Vaillant Palace.
Nel freddo e grigio dell’inverno, lo spettatore si trova catapultato in uno show stile Broadway, fatto di colori, luci e paillettes. A questo si aggiunga poi un pizzico d’atmosfera natalizia alla Frank Capra, mescolando il tutto con un testo ironico, brillante e, soprattutto, in italiano.
Ecco la ricetta per uno spettacolo che è una vera delizia per i bambini e che riesce a fare sognare anche gli adulti. Perché il Natale con la famiglia, non è solo un vecchio detto, ma è la voglia, oggi più che mai, di ritrovarsi con i propri affetti, di sorridere assieme, di emozionarsi, di tornare per un momento bimbo e di ricordarsi di quante volte ci manchi la famiglia …
Lo spettacolo, un esempio di «family entertainment» un po’ rivista e un po’ musical, non ha una vera storia, ma si compone di quadri a carattere natalizio: dallo shopping in città sotto la neve con i ballerini-manichini che uscendo dalle vetrine fanno gli auguri agli spettatori, alla fabbrica dei giocattoli di Babbo Natale, dove tra gnomi e renne il simpatico vecchietto si appresta ad incartare gli ultimi pacchetti. Il tutto accompagnato da brani tradizionali, italiani e americani, che divertono e commuovono, con scenografie grandiose, effetti speciali e costumi da fare invidia al più in degli stilisti.
Ma che cosa è il Natale senza neve e senza doni? E così sul pubblico incredulo scendono soffici fiocchi bianchi, mentre Babbo Natale distribuisce regali ad ogni bambino. I piccoli ci credono, i grandi si divertono e tornano a sognare … questo è il successo di Christmas Show. Prezzi da 30 a 15 euro (il ridotto).