L’Italia di Davis in Israele per risalire in A

Tel Aviv. L'Italia del tennis scende in campo oggi a Tel Aviv per disputare il primo turno di Coppa Davis di serie B contro Israele. Esiste un solo precedente nella storia e parla in nostro favore. Ieri è avvenuto il sorteggio. Barazzutti ha annunciato a sorpresa che Seppi prenderà il posto di Bracciali e nel secondo singolare giocherà Simone Bolelli. Daniele Bracciali e Potito Starace disputeranno il doppio. «Per i singolari ho scelto i due tennisti che stanno giocando meglio», ha spiegato il ct. La verità è che Bracciali ha un problema alla spalla destra.
Il sorteggio ha voluto che il primo a scendere in campo sia Seppi contro Sela, a seguire Bolelli farà il suo esordio in Davis giocando contro Okun, il loro n° 1. I nostri avversari non sono da sottovalutare. Okun ha battuto Murray su erba. Sela, il n° 2, ha superato le qualificazioni negli Australian Open, poi ha vinto con Schrishapan per arrendersi a Safin dopo aver avuto un match point. Per quanto riguarda il doppio, Erlich e Ram sono la terza coppia nella classifica mondiale.
Queste invece le sfide del gruppo mondiale (quarti di finale): Russia-Francia; Belgio-Germania; Usa-Spagna; Svezia-Argentina.