L’àncora più grande del Tirreno

Libri alla Spezia. Alle 18, alla Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Arrigo Petacco presenta il sui ultimo libro «O Roma o morte. 1861-1870: la tormentata conquista dell’Unità d’Italia» (Mondadori).

Musica ad Albaro. Alle 21, nella residenza Universitaria delle Peschiere a Villa Rebuffo Gattorno a Albaro, concerto dal titolo «Caleidoscopio», con il maestro Salvatore Lombardi.

Concerto di Natale al Modena. Il Municipio II Centro Ovest e la pubblica assistenza Croce D’Oro Sampierdarena presieduta da Diego Repetto promuovono stasera alle 20.30 il concerto di Natale al Teatro Modena con il «Coro di Voci bianche» del Teatro Regio e del Conservatorio di Torino. Ingresso gratuito.

Mostra di pittura. Al Ristorante & Gallery Fish Club diretto dallo Chef Alessando Dentone nell’Hotel Tigullio a Santa Margherita Ligure è visibile l’ «Esposizione 28» rassegna della pittrice Monica Marcenaro. Tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Luna Park. Fino a domenica 16 gennaio 2011, tutti i giorni, in Piazzale Kennedy in zona Foce, c’è il tradizionale Luna Park. Sono sei, in particolare, le giostre di nuova concezione, capaci di garantire emozioni «estreme»: si chiamano Disko Loco, X Zone Danger, Ejection Seat, Megamix, Rocket e Booster.

Pista sul ghiaccio. La pista sul ghiaccio «Bordilandia Ice» a Bordighera è aperta tutti i giorni dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30, oltre che in serata, dalle 20,30 a mezzanotte.