L’Outlet cresce del 5 per cento e raddoppia le luminarie

Soroptimist. Alle 17,30 presso la Società Ligure di Storia Patria (atrio di Palazzo Ducale) si terrà la conferenza di Ezio Fulcheri professore di Anatomia Patologica presso l'Università di Genova su «L'abbraccio di Don Orione, una nuova realtà a Genova»: una casa di accoglienza per neonati sorta da poco a Quezzi per dare sostegno e affetto ai più piccini. L'incontro, organizzato dal Soroptimsit club Genova per celebrare l'anniversario della giornata dei diritti umani, è aperto a tutti.

Cai di Bolzaneto. Nella sede del Cai di Bolzaneto, alle 21.30, presentazione del libro «Lacrime nella pioggia» di Christian Roccati. Saranno proiettati tre cortometraggi sulla montagna.

Bogliasco. Alle 21, al teatro cinema Paradiso (sala Bozzo) in largo Skrjabin 1, la compagnia Beato Ragno presenta lo spettacolo teatrale «Tutto o nulla».

In biblioteca. Alle 17, nello Spazio Morbido della biblioteca De Amicis, «Letture in piccolo» dedicate a bambini dai 3 ai 5 anni. Richiesta la prenotazione al numero 010252237.

Nuova Acropoli. Alle 18.30, nella sede dell’associazione culturale Nuova Acropoli in corso Torino 46-11, si terrà il primo di un ciclo di incontri dal titolo «Scopriamo le grandi civiltà: l’Egitto».

In libreria. Alle 18.15, presso la Libreria Feltrinelli, per la serie «Aperitivo con regista», incontro con Giorgio Gallione e Massimo Mesciulam .

Sicurezza sul lavoro. Alle 9.30, allo Starhotel President di corte Lambruschini, convegno organizzato dalla Uiltucs della Liguria sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Storia e letteratura. Si svolgerà oggi e domani nell’aula magna della Facoltà di Scienze della formazione, il convegno di studi «Il letterato e lo storico: la letteratura creativa come storia». Intervengono Alberto Asor Rosa, Melania Mazzucco e Giovanni Orelli.

Fecondazione assistita. Alle 17.30, nella sala di letture e conversazioni scientifiche di Palazzo Ducale, presentazione del libro «La cicogna e il codice. Fecondazione assistita riflessioni e prospettive» di Marilisa D’Amico, Ileana Alesso e Massimo Clara.