L’UEFA APRE UN’INCHIESTA SUI «BUUUUU» A BALOTELLI

L’Uefa ha annunciato di aver aperto un’inchiesta sui presunti ululati scimmieschi indirizzati dai tifosi spagnoli a Balotelli, nel corso di Spagna-Italia. I «buu» razzisti, non sentiti dall’azzurro, sarebbero stati avvertiti da alcuni giornalisti inglesi presenti a bordocampo. «Non ci sono, comunque, procedimenti disciplinari aperti», spiega una nota Uefa. SuperMario, alla vigilia di Euro 2012, aveva minacciato di abbandonare il campo in caso di cori razzisti. Platini non aveva gradito: «Spetterà all’arbitro interrompere la partita, se il giocatore lascerà il campo senza il consenso del direttore di gara verrà sanzionato come da regolamento».
Commenti
Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 13/06/2012 - 13:12

C'è qualcosa che non torna. I neri bianchi verdi gialli a pallini a righe o come volete voi sono diversi l'uno dall'altro. Però hanno gli stessi diritti, almeno in teoria. Ora io dico che se gli stessi buuuu rivolti ad un uomo nero o giallo o a pallini fate voi fossero stati rivolti ad uno zoppo ad un monco ad un gobbo ad un balbuziente ad un nasone nessuno avrebbe eccepito. E questo è strano. Tanto più che spesso uno che ha la pelle nera gialla viola rosa o verde riesce a portarla con pena molto minore di uno che ha la gobba, il naso grosso, zoppo, monco, nano etc. Lo stesso vale per gli omosessuali. Perchè quando parlano di loro stessi riescono a far sentire in colpa me che ho sempre avuto frequentazioni femminili e quattro figli?

Harold the barrel

Gio, 14/06/2012 - 17:44

Sbaglierò, ma io continuo a pensare che i buuuu che rivolgono a Balotelli sono per il suo carattere, per i suoi atteggiamenti e non per il colore della sua pelle.