L’ultima nata «Msc Orchestra» parte per il viaggio inaugurale

Oggi la Msc Orchestra, nuova ammiraglia della Msc Crociere, partirà da Genova per il viaggio inaugurale. Tuttavia i festeggiamenti per l’inaugurazione della grande e lussuosa nave da crociere sono iniziati l’altro ieri a Civitevecchia. Un concerto con i più noti brani da film di Ennio Morricone, che ha diretto la sua orchestra Roma Sinfonietta, composta da 200 elementi, ha aperto infatti la cerimonia per l’inaugurazione della «Msc Orchestra», che ha avuto Sofia Loren come madrina d’eccezione.
A lei è stato affidato il compito di tagliare il nastro che ha fatto rompere la tradizionale bottiglia di champagne contro la fiancata della nave. La «diva», dalla stessa mattina a bordo della «Orchestra» accompagnata dalla sorella Maria Scicolone e dalla nipote Alessandra Mussolini, ha pranzato insieme alla famiglia Aponte, proprietaria della Msc, nel piccolo ristorante esclusivo, riservato ai passeggeri di particolare riguardo.
All’inaugurazione sono stati invitati 2000 selezionatissimi invitati, protetti da un rigidissimo servizio d’ordine. Tra i soliti noti presenti, Valeria Marini, che proprio quel giorno festeggiava i suoi primi 40 anni, Anna Falchi ed Eleonora Giorgi, Irene Pivetti, Rossella Sensi, giunta insieme a Bruno Conti, gli ex calciatori Daniele Massaro e Andreas Breme. Vera e propria città galleggiante, la nuova ammiraglia è lunga quasi 300 metri con una stazza di 94.000 tonnellate e può raggiungere i 23 nodi di velocità. In grado di ospitare 3.000 crocieristi in 1275 cabine (l’80% con vista sul mare) più i membri dell’equipaggio, e interamente progettata e costruita in Italia, la «Orchestra» si distingue per l’originalità del design e per la raffinatezza degli interni in vari stili: dal 900 al «New liberty», dal geometrico anni 30 al leggero high tech. A bordo sono disponibili 22.000 mq di aree pubbliche, 7 poli spettacoli tematici e un teatro da 1200 posti, 2 piscine e 4 Jacuzzi, un casinò e uno schermo all’aperto di 28 mq, negozi di lusso e beauty & Mind.