L’ultima passione vip: la carta igienica nera

Stella McCartey pare l'abbia voluta per il suo negozio londinese, Uma Thurman per il suo party di compleanno. Nasce nello stabilimento bergamasco di Curno della Cartemani un nuovo prodotto per la casa: la carta igienica nera e profumata. L'azienda ha deciso di metterla in vendita sul proprio sito Internet www.cartemani.it. Ma in realtà i rotoli si possono già trovare in hotel e ristoranti di tendenza in ogni parte del mondo. «Il nostro obiettivo - spiega però Donato Losa, presidente di Cartemani - non è solo quello di conquistare un target particolarmente elevato. I nuovi rotoli sono infatti disponibili per tutti: basta un clic e, nel giro di pochi giorni, arriveranno nelle case dei nostri clienti. I vip sono un ottimo volano publicitario, ma niente di più». Cartemani non è nuova a iniziative innovative e capaci di stupire. Alcuni mesi fa l'azienda di Curno aveva «firmato» una linea di dispenser in oro che avevano conquistato gli arredi di interni commissionati da sceicchi e da signori del petrolio dei Paesi arabi. Ora, invece, ecco la carta igienica nera. «Il prodotto - prosegue Losa - è disponibile in pacchetti da tre rotoli. Chi la ordinerà attraverso Internet, la riceverà direttamente a casa in pochi giorni». L’importante è creare curiosità. E il nero, in questo caso, vince.