Lacrime, docce e malori Claudia lascia la casa

Tiene banco il quadrato sentimentale Vanessa-Marco-Alberto-Gianluca. emozioni per Marcello: prima parla al telefono con la madre, poi col padre naturale e infine una doccia ghiacciato lo mette ko. Eliminata Claudia, in nomination Francesca, Monica, Cristina, Laura e Roberto

Roma - Puntata densa di colpi di scena al Grande Fratello. A tener banco, ancora una volta, la love story più intricata della nona edizione del reality. Al centro dell'occhio di bue Vanessa, indefessa gatta morta capace di intrecciare e mescolare i sentimenti degli abitanti della casa. Dopo aver ammaliato Marco, non paga, ha stregato Alberto e poi ipnotizzato Gianluca.

Quadrato amoroso Gli autori ovviamente non perdono occasione di sottolineare, persino con una grafica, questo menage movimentatissimo. Marco si rivolge direttamente a Vanessa e poi ad Alberto, innervosendosi visibilmente. È il momento poi di un'altra sorpresa per la ragazza: Marco si presenta nella casa, per incontrarla faccia a faccia per un ulteriore confronto. Ma non si placano le accuse di opportunismo mosse da più parti al ferrarese, fino all’animata discussione con Alfonso Signorini.

La telefonata del padre di Marcello
Emozioni e pathos anche per Marcello, lo spontaneo e infaticabile panettiere. Un commovente videomessaggio della mamma, prima, lo fa sciogliere in lacrime; poi un’inaspettata telefonata dal padre naturale, che il bresciano non vede da molti anni, lo fa letteralmente saltare di gioia.

Claudia abbandona la casa Viene quindi chiesto ai ragazzi nella casa di scegliere chi eliminare tra Claudia e Ferdi, ma le preferenze, in questo caso, non determinano chi dovrà essere eliminato. La decisione finale del pubblico, comunque, corrisponde a quella degli inquilini: è Claudia ad abbandonare la casa.

Gianluca: palyboy mammone
Il Grande Fratello chiede a Gianluca di scegliere tra Cristina e Monica o, in alternativa, due conigliette di Playboy in compagnia di…sua mamma. La scelta è facile, e Gianluca corre dalla madre: la commozione è tangibile, tanto che il napoletano che da anni vive a Los Angeles annuncia di voler restare in Italia per stare vicino alla famiglia. Le conigliette, nel frattempo, si recano nel confessionale a giocare con Vittorio, animando un esilarante battibecco con il playboy partenopeo.

Prova agghiacciante
La prova della settimana mette a dura prova due concorrenti, Marcello e Cristina: la sfida consisterebbe nel rispondere al maggior numero di domande poste da Alessia, pena una doccia ghiacciata. Ma subito dopo la prima doccia gelida, Marcello ha un piccolo malore. La prova viene dunque sospesa, e vinta da Cristina che aveva comunque risposto correttamente alle prime due domande. Lei e la sua squadra trascorreranno la prossima settimana nella casa extralusso, mentre gli altri saranno relegati nella catapecchia.

Nominati: Francesca, Monica, Cristina. Laura e Roberto Riflettori puntati per un momento, poi, su Siria e Alberto: la ragazza non riesce a capire la natura del suo attaccamento all’ormeggiatore genovese, fino a paventare una crisi d’identità, essendo lei notoriamente attratta dalle donne. I nominati della settimana sono: Francesca, Monica, Cristina, Laura e Roberto.