Politica

Dopo l'addio a Gianfry ex Fli a Palazzo Madama formano nuovo gruppo

Il nuovo gruppo parlamentare si chiamerà "Coesione nazionale". Vi confluiscono alcuni senatori che hanno lasciato Futuro e Libertà tra cui l’ex capogruppo di Fli al Senato, Pasquale Viespoli

Dopo l'addio a Gianfry 
ex Fli a Palazzo Madama 
formano nuovo gruppo

Roma - Nasce al Senato un nuovo gruppo parlamentare. Si chiamerà "Coesione nazionale" e vi confluiscono alcuni senatori che hanno lasciato Futuro e Libertà tra cui l’ex capogruppo dei Finiani a Palazzo Madama Pasquale Viespoli.

Un nuovo gruppo al Senato Del gruppo fanno parte i senatori Franco Cardiello (Pdl), Maria Pia Castiglione (Pid), Giuseppe Menardi (ex Fli), Pasquale Nessa (Pdl), Elio Massimo Palmizio (Pdl), Salvatore Piscitelli (Pdl), Adriana Poli Bortone (ex gruppo Udc-Autonomie), Maurizio Saia (ex Fli), Pasquale Viespoli (ex Fli) e Riccardo Villari (Misto). "In una fase cruciale della vita politica - si legge in una nota - è necessario aprire un confronto alto ed impegnativo per rinnovare il centrodestra italiano". Coesione nazionale intende "contribuire con un profilo di autonomia positiva con spirito critico e forza dialettica ma saldamente dentro l’area politica e culturale del centrodestra e della maggioranza, rifuggendo da posizioni pregiudizialmente antagoniste e velleitariamente alternative". Non solo.

per Coesione nazionale, è poi "fondamentale contribuire alla coesione tra Nord e Sud anche attraverso la valorizzazione di quei movimenti impegnati in questi anni ad interpretare le specificità territoriali in un quadro nazionale unitario". 

Commenti