Cultura e Spettacoli

Da Lady Oscar a Ken il guerriero, in uno show tutte le voci dei cartoon

Cantanti e autori delle sigle delle serie più amate dai bambini degli anni Settanta e Ottanta riuniti in un insolito spettacolo «live» nel quale canzoni molto note sono riarrangiate ed eseguite in versione acustica. Prima tappa del tour sabato 16 al Qube di Roma

Mazinga, Hello Kitty, Lady Oscar e Ken il Guerriero tutti insieme sul palco a Roma. Miracolo delle voci. Saranno infatti i cantanti delle sigle originali del cartoon anni Settanta e Ottanta i protagonisti dello show «Cartoon Heroes», sabato 16 aprile al Qube Disco di via di Portonaccio a Roma. Una location molto particolare, perché è la stessa che ogni venerdì ospita «Muccassassina», il celebre party omosessuale per il finanziamneto del circolo Mario Mieli. In solo 24 ore la discoteca di Portonaccio passerà dalle drag queen a Lady Oscar, in un vero e proprio salto mortale sempre però all'insegna dell'ironia e del divertimento.
«Cartoon Heroes» è un progetto inedito e originalissimo, presentato a Roma in anteprima nazionale. Il debutto al Qube infatti è l'anteprima di una tournée nazionale che toccherà nelle prossime settimane anche Milano, Salerno e Cortona. Per la prima volta sul palco i musicisti più importanti della musica per ragazzi in Italia uniscono i loro repertori per garantire una serata di successi e di emozioni dal vivo per rivivere insieme agli appassionati del genere l'intera storia dei cartoons, da Mazinga a Ken il guerriero, da Lady Oscar a Hello Kitty. Che in questa sede troveranno una nuova vita. Gli autori, i musicisti e i cantanti originali delle sigle che hanno fatto la storia della tv per ragazzi e dell'immaginario giovanile riproporranno i loro successi in versione acustica. Canti, suoni e improvvisazioni, per celebrare in musica, e non solo, il mondo dei cartoons e della fantasia.
I protagonisti dello show hanno nomi che forse dicono poco ma voci conosicutissime: si tratta di Clara Serina (cantante con i Cavalieri del Re di «Lady Oscar» e «Yattaman»), Maura Cenciarelli (che col coro i Nostri Figli di Nora Orlandi ha cantato «Belle e Sebastien» e «L'Ape Magà»), i Raggi Fotonici (autori e interpreti di «Hello Kitty» e «Scooby Doo»), Claudio Maioli (autore e interprete della sigla di «Ken il guerriero»), Giacomo Vitullo (bassista e corista degli Spectraz), Douglas Meakin (cantante con i Rocking Horse della sigla di «Candy Candy» e «Sampei» e con i Superobots di «Mazinga» e «Jeeg Robot d'acciaio»), e Arnaldo Capocchia (batterista dei Superobots). Ospite della serata Franco Martin interprete di «Brygher» e «Daikengo».
L'evento è promosso dall'Associazione Culturale Gente di Cartoonia in collaborazione con Quizeta e 80 Superstar. Biglietto 10 euro compresa consumazione. Prevendite su greenticket.it. Per maggiori informazioni www.gentedicartoonia.

it.

Commenti