Lampard stanco Rooney marine

6 ROBINSON Graziato da Tenorio e salvato da Cole, poi rimedia nel finale con un buon intervento su tiro di Valencia. Ha una coscia malconcia, guai muscolari. Si vedrà.
5,5 HARGREAVES Gioca da terzino destro, non è roba sua, qualche difficoltà in fase difensiva, migliore quando può andare a dare una mano al centrocampo.
6 FERDINAND Incomprensione con Robison che gli piomba addosso su palle alte, senza nemmeno strillare. Deve lavorare con attenzione perchè Terry non è in giornata felice.
5,5 TERRY Male, in avvio e a seguire. Gioca da duro ma se qualcuno lo spinge fa la ballerina tremula, chiede anche l’ammonizione.
6,5 A. COLE Regge, spinge, supporta, è uno dei pochi ad avere nelle gambe la velocità giusta per un mondiale.
6 CARRICK Buono il primo tempo, con palloni verticali. Nella ripresa entra in apnea.
8 BECKHAM Partita da capitano, in tutti i sensi. Gol da maestro, recuperi importanti poi una lesione muscolare lo costringe a uscire dinanzi a oceanici applausi e per la gioia di sua moglie Victoria.
dal 42’ s.t. LENNON s.v.
5 LAMPARD Sbaglia malamente due conclusioni facili facili, segnale di stanchezza, per uno come lui brutto segnale.
5,5 GERRARD Lavora da minatore, cerca un gol di intelligenza raffinata ma gli va male, poi il logorio del calcio moderno lo stende.
dal 47’ s.t. DOWNING s.v.
6 J. COLE Qualche numero del suo repertorio, tacco, dribbling ma non va mai al tiro, peccato, dopo quel numero contro gli svedesi.
dal 32’ s.t. CARRAGHER s.v. Combina il caos in difesa per un recupero impreciso.
7 ROONEY Parte male, finisce bene, marine combattente.
all:ERIKSSON 5,5 Sbaglia la formazione.