Land Rover dedica il G4 Challenge alla Croce Rossa

da Milano

Land Rover ha dato vita a un’importante iniziativa che vedrà il prossimo G4 Challenge sostenere la Federazione internazionale della Croce Rossa e delle società della Mezzaluna Rossa. La nuova partnership con l’organizzazione umanitaria più grande del mondo lascerà una consistente eredità funzionando come piattaforma per la raccolta di fondi. «Il Land Rover G4 Challenge - spiega Phil Popham, amministratore delegato della casa inglese - è un programma che dimostra l’ampiezza delle potenzialità dei nostri prodotti e il nostro desiderio di spingere sempre più avanti i limiti dell’avventura. È ideale, dunque, come piattaforma per raccogliere fondi e per accrescere la consapevolezza del lavoro di un’organizzazione umanitaria».
Con un passo avanti rispetto alle edizioni del 2006 e del 2003, il Land Rover G4 Challenge in programma tra il 2008 e il 2009 vedrà squadre composte da concorrenti di entrambi i sessi.
Chi è interessato a partecipare può informarsi cliccando sul sito Internet www.landroverg4challenge.com per poi aspirare a misurarsi in una rigorosa selezione nazionale e internazionale. L’evento si svolgerà all’inizio del 2009 e si concentrerà sulla guida fuoristrada combinata con sfide estreme per mettere a dura prova lo spirito di squadra e la forma fisica.
Sarà utilizzata l’intera flotta Land Rover, dal Range Rover Sport, al Freelander 2 e al Discovery 3, tutti in azione come veicoli da competizione nel tipico arancione «Tangeri». La squadra nazionale vincitrice riceverà in premio un veicolo Land Rover per la Croce Rossa o per la Mezzaluna Rossa del proprio Paese.