L'ascesa dell'ex lettiana Anna Ascani

La giovane deputata umbra ora punta ad avere un ministero....

Da lettiana doc a renziana di ferro. È il percorso politico della giovane deputata Anna Ascani che ora, stando alle indiscrezioni del Fatto quotidiano, starebbe insidiando anche la fedelissima Maria Elena Boschi. “La ministra prediletta ha accelerato la sua tendenza ad autonomizzarsi e alcune sue uscite, tipo quella sulle unioni civili, non sono state all'insegna della prudenza”, spiegano alcuni esperti del renzismo.

La Ascani, invece, questo week end ha accompagnato il premier a Cernobbio e pare che ambisca al ruolo di ministro dell’Istruzione al posto della Giannini. I fedelissimi del premier rivelano:"Matteo la considera molto vivace e intelligente e lei ha iniziato ad andare in tv proprio su sua indicazione, però è una scelta per certi versi incomprensibile perché Ascani è stata una delle deputate lettiane più dure contro di noi". La giovane deputata umbra ha iniziato, infatti, la sua carriera politica nel 2007 quando, a soli 20 anni, si è candidata alle primarie del Pd per sostenere la mozione di Enrico Letta e nel 2013 è entrata in Parlamento.

Commenti
Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 09/09/2015 - 10:35

Prima d'Alemiana,adesso Renziana Poi?Troppe casacche ed idee cambiate.Questa è solo un'arrivista e presuntuosa ignorante.Siamo messi male.Molto male.