La Lazio apre la porta a un altro nonno: Pagliuca

Mercato? No, grazie, non se ne parla proprio. Così Claudio Ranieri, indispettito, ha eretto un vero e proprio fortino di fronte all’argomento. A chi gli chiedeva se l’accordo con Van der Vaart è davvero cosa fatta, il tecnico bianconero ha ironicamente risposto: «Sì, abbiamo comprato anche Kakà e Ibrahimovic». Salvo poi, alla domanda sul futuro di Almiron, andarsene senza quasi salutare. Qualcosa si muove però alla Juve: Almiron è a un passo dall’Olimpiacos e Marchisio è pronto a tornare da Empoli.
Faccia nuova in casa Genoa: è Matias Masiero, 19enne centrocampista uruguayano proveniente dal Central Espanyol di Montevideo, che potrebbe già giocare oggi nell’amichevole di Lucca. Vicino è anche l’attaccante brasiliano Wilson (come alternativa è pronto il laziale Mudingayi), anche se il presidente palermitano Zamparini ha offerto Caracciolo alla Lazio e Diana al Torino. E, a proposito di Lazio, il presidente Claudio Lotito ha confermato la piena fiducia all’allenatore Rossi, che ha il contratto fino al 2009. Quanto a Pandev, seguito dal Bayern Monaco, Lotito e lo stesso giocatore hanno ribadito l’incedibilità (salvo poi cambiare idea di fronte ai 15 milioni messi sul piatto dai tedeschi). Ad angustiare però Lotito è il rebus del portiere argentino del River Plate Juan Pablo Carrizo che, fallito il primo tentativo di diventare comunitario, ci riproverà domani con una nuova documentazione presentata a Pinerolo per ottenere la cittadinanza italiana. Le speranze sono poche, extracomunitario è e tale rischia di restare come ha detto il tesoriere del River, Cavallero.
Allora, per sostituire «nonno» Ballotta, la Lazio ha preso contatto con «nonno» Pagliuca, l’ex doriano-interista-bolognese che, coi suoi 41 anni, abbasserebbe l’età media dei biancocelesti: Ballotta di anni ne ha 43. La Lazio punta anche al 31enne attaccante norvegese del Rosenborg Steffen Iversen, mentre a Livorno ha effettuato il primo allenamento il 31enne brasiliano Sidny Feitosa. Il Siena ha preso dal River Plate Montevideo il 24enne attaccante Richard Porta e ha tesserato il 26enne portiere brasiliano Arthur Gusmao.