Politica

Lecce, cambia sesso organista della cattedrale "Licenziato" dalla Curia

Marco Della Gatta diventa Luana Ricci e perde il posto da direttore del coro e organista. In passato si era anche sposato e ha due figli di 15 e 18 anni

Lecce, cambia sesso 
organista della cattedrale 
"Licenziato" dalla Curia

Lecce - Il cambio di sesso costa il posto al direttore del coro della cattedrale. Marco Della Gatta fino al 31 agosto scorso era organista e direttore del coro della cattedrale del capoluogo salentino, ma dall’anno scorso ha deciso di dare spazio a quel che sentiva dentro e ha deciso di cambiare sesso. Marco da donna ha deciso di chiamarsi Luana Ricci. Marco-Luana racconta di essersi diplomata al Conservatorio di Lecce nel 1984 e poi in musica jazz a quello di Bari e di aver poi lavorato dal '91 per l’attività musicale liturgica della Cattedrale.

I figli Una ventina di anni fa si è anche sposata e ha avvuto due figli, oggi di 18 e 15 anni. "Sia loro sia mia moglie - dice Luana - mi amano per quella che sono, non avrei mai pensato che la mia condizione personale potesse crearmi problemi sul lavoro". Dalla Cattedrale Luana racconta di aver avuto il benservito senza spiegazioni, con giri di parole per farle intendere quale fosse il motivo della sua estromissione.

Anche ai giornalisti che chiedono conferme nessuna risposta né dal parroco, don Francesco Leone, né dalla Curia.

Commenti