La Lecciso salta nel «Circus» Bonolis Parietti, sfida a distanza

Grandi manovre nei reality. La Marini: no all’«Isola», ma arriva Fernanda Lessa. Il «Selvaggio West» di Alba forse troverà su Canale 5 il Re Mida degli ascolti

da Milano

Sarà divorzio o solo l’ennesima separazione? Certo è che la bella amicizia fra Valeria Marini e Simona Ventura sembra aver perso un po’ del suo fulgore. L’annuncio del contratto esclusivo che la Valeriona nazionale ha firmato con Mediaset ha messo in crisi i fan che la volevano un cuore un’anima con SuperSimo. Quest’ultima aveva penato per convincere l’amica a naufragare sulla sua Isola quarta edizione: «Siamo lì lì per firmare», aveva infine detto la Marini a metà giugno. Per invogliarla un po’ di più Magnolia le aveva proposto di diventare protagonista proprio assieme alla Ventura di Simple Life, il programma lanciato negli Usa da Paris Hilton e Nicole Richie. «Saremo come Thelma e Louise» aveva scherzato la soubrette.
Ma poi, in un attimo, ha detto addio a tutto il pacchetto per diventare una star del Circus di Canale 5 e poi chissà, lasciando affogare Simona nei suoi guai.
Il loro legame potrebbe non sopravvivere al colpo. Era già stato messo a dura prova in passato, quando la signora «videochiamami!» aveva lasciato Quelli che... il calcio e Simona aveva commentato gelida «non ne sentiremo la mancanza», uno schiaffo virtuale che più forte non poteva schioccare. E ancora, nella penultima edizione di Music Farm (quella dell’idillio Baccini-Dolcenera) la biondona tutte curve con i suoi interventi fra l’ingenuo e il tentato pungente non si era sentita proprio una gradita ospite. Ma c’è addirittura chi fa risalire i battibecchi ai Telegatti 2002 quando la Marini, in crisi di divismo acuto dicono i maligni, avrebbe iniziato a mettere in discussione il rapporto con la pluripremiata amica. Questa volta è davvero finita? Lo scopriremo alla prossima puntata.