Lecco, bucava le gomme al disabile: presidente Aler si dimette

Il presidente dell'Azienda lombarda per l’edilizia residenziale di Lecco, Antonio Piazza, si è dimesso dopo che era stato sollecitato dal suo partito, il Pdl

Lecco, bucava le gomme al disabile: presidente Aler si dimette

Il finale di questa brutta storiaccia era inevitabile. Il politico di Lecco che aveva bucato le gomme all'auto di un disabile si è dimesso dal suo incarico di presidente dell'Aler di Lecco. Lo comunica l'istituto in una nota: "Il signor Antonio Piazza ha dato le prossime dimissioni dalla presidenza dell’Aler di Lecco". Con queste poche parole è stata confermata la decisione già annunciata da Piazza dopo la bufera che lo aveva travolto per aver tagliato le gomme all’auto di un disabile al quale aveva "rubato" il parcheggio. Le dimissioni arrivano dopo un incontro con gli assessori regionali Boscagli e Zambetti. "Alla luce di quanto accaduto, ritengo opportuno formulare le mie pubbliche scuse verso tutti coloro che hanno avuto fiducia verso il sottoscritto", scrive in una lettera pubblica l'ormai ex presidente Aler.

"Mi scuso - aggiunge - innanzitutto con Aler di Lecco, i colleghi del Consiglio di amministrazione, la struttura e tutti gli assegnatari di nostri appartamenti. Allo stesso modo mi scuso con i vertici di Regione Lombardia, a cominciare dal Presidente Formigoni e dall’Assessore alla casa Zambetti. Mi scuso con il disabile a cui ho procurato il danno, e insieme a lui con tutti i disabili per il mio gesto che non voleva essere assolutamente una mancanza di rispetto nei loro confronti. Anzi il sottoscritto si è sempre distinto in iniziative a favore dei disabili, a cominciare dalla realizzazione proprio dei parcheggi presso la sede Aler. A dimostrazione della sensibilità che ho nei loro confronti, mi metto a disposizione per svolgere attività di volontariato presso una struttura a loro beneficio. Ancora mi scuso con i colleghi del Pdl e con tutti gli elettori per l’imbarazzo creato da questo mio gesto. Le scuse più grandi vanno infine alla mia famiglia, a mia moglie e a mia figlia".

Il grave episodio di inciviltà

Il dirigente aveva tagliato le gomme dell’auto ad un disabile che, intenzionato a parcheggiare, aveva trovato il posto auto occupato dalla Jaguar di Piazza. Il disabile, a quel punto, aveva chiamato i vigili affinché multassero l’automobilista indisciplinato. Piazza, per vendicarsi, quando gli agenti se ne andarono bucò le gomme della vettura del portatore di disabilità.

Ma il suo bruttissimo gesto fu ripreso dalle telecamere.

 

Commenti