La Lega Tumori tinge di rosa Palazzo Reale

Venerdì sera Palazzo Reale verrà illuminato di rosa sull’intera facciata. È una delle iniziative della Lega per la lotta contro i tumori per ricordare a tutte le donne l’importanza della corretta prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.
Presso l’unità mobile parcheggiata vicino a Palazzo Marino sarà possibile inoltre sottoporsi ad una visita gratuita di diagnosi precoce al seno. L’unità mobile sosterà in piazza della Scala venerdì e sabato 8 ottobre: a bordo ci saranno medici specializzati che effettueranno una visita gratuita al seno a tutte le donne che cercano risposte a qualche dubbio o alle giovani donne che non si sono mai sottoposte a un controllo prima d’ora.
Per tutto il mese di ottobre gli spazi prevenzione di Milano e Monza della Lilt saranno a disposizione per visite gratuite al seno fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni basta telefonare allo 02/70603236.
Inoltre le volontarie della Lilt hanno organizzato «La Cultura si veste di rosa»: ogni sabato di ottobre sarà possibile partecipare a visite guidate in posti storici di Milano e il ricavato dell'iniziativa sosterrà la Campagna Nastro Rosa.
In programma c’è anche una mostra fotografica «Un altro autunno», la cui inaugurazione è prevista il 14 ottobre: si tratta di una rassegna di scatti di Davide Scaramuzza, alla Casa dell’Energia fino al 22 ottobre.